E’ record per gli ascolti di Unomattina in Famiglia, il programma di Rai1 condotto da Beppe Convertini. Grazie alla guida del direttore Angelo Mellone, la programmazione diurna della rete ammiraglia, impreziosita dal Festival di Sanremo, ha continuato a raccogliere il consenso del pubblico, premiando la qualità dei contenuti e l’affiatamento dei conduttori. Tra i programmi di maggiore consenso c’è stato dunque anche Unomattina in Famiglia, il format del weekend di Rai 1, condotto dal trio formato da Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli e supervisionato da Michele Guardì, con la regia esperta di Marco Aprea e il progetto autoriale curato da Giovanni Taglialavoro.
Nell’appuntamento del sabato, Unomattina in Famiglia ha raggiunto 1.843.000 spettatori con il 31,9% di share, mentre domenica si sono sintonizzati circa 2.602.000 spettatori con un incredibile 39,8% di share, facendo raggiungere a Unomattina in Famiglia il miglior risultato stagionale. Segno del grande affetto da parte del pubblico, che apprezza sicuramente i contenuti sempre freschi e coinvolgenti della trasmissione.
Tra l’altro, Beppe Convertini ha avuto un ruolo da protagonista nella settimana sanremese, nella quale è stato presente a numerosi eventi di rilievo. Uno dei momenti più importanti è stata la presentazione del suo libro, intitolato Il Paese Azzurro ed edito da Rai Libri, avvenuta mercoledì 12 febbraio presso Casa Sanremo. Il libro ha come obiettivo quello di accompagnare i lettori in un viaggio tra i meravigliosi borghi marinari italiani. Sul palco, oltre a Convertini, si sono così alternati alcuni dei cantanti protagonisti di questa edizione del Festival, rendendo l’incontro ancora più speciale.
Dopo l’evento letterario, Beppe Convertini ha sfilato, elegantissimo e impeccabile, sul green carpet del Teatro Ariston. Ed è stato accolto con un grande entusiasmo dal pubblico presente. Disponibile e sorridente, il volto del weekend Rai si è fermato per foto e selfie con i fan ed ha assistito alla seconda serata del Festival di Sanremo al fine di rafforzare il suo legame con il mondo della musica e dello spettacolo italiano.
Comments