Si chiude con entusiasmo e un pizzico di emozione l’ultima settimana di Telesuono con AI, l’appuntamento quotidiano di RAI Isoradio che ha unito musica, attualità e intelligenza artificiale, ideato e condotto da Myriam Fecchi con la partecipazione straordinaria di una voce AI interattiva.
Lanciato a gennaio 2025 come esperimento editoriale, il programma ha registrato un successo oltre le aspettative: +45% di ascolti nei primi tre mesi dell’anno rispetto alla precedente programmazione nella stessa fascia oraria. Un risultato che conferma l’interesse del pubblico verso nuovi linguaggi radiofonici, capaci di coniugare tradizione e innovazione.
Con uno stile fresco, ritmato e coinvolgente, Telesuono con AI ha portato on air un mix di contenuti musicali — tra hit del presente e brani iconici del passato — rubriche interattive, ospiti, giochi, quiz e notizie curiose, conquistando un pubblico trasversale: dai viaggiatori agli appassionati di musica, fino alla generazione Z.
“È un segnale forte: la radio ha ancora molto da dire, soprattutto quando osa sperimentare,”
ha commentato Myriam Fecchi.
“Abbiamo portato in onda una sfida, e il pubblico l’ha accolta, ascoltata, amata.”
L’ultima puntata è andata in onda venerdì 13 giugno, lasciando il microfono acceso sul futuro: una radio che cambia, sperimenta, emoziona — e non smette mai di sorprendere.

Comments