Un vero successo la partecipazione di Alessia Pizzuti a Cusano Italia Tv, nel programma “Pomeriggio con Noi”, condotto da Francesco Acchiardi e Francesca Romana Macrì.
Nell’ormai celebre talk, Alessia Pizzuti è intervenuta per parlare del suo libro, “L’Eco della tua voce”, in cui racconta la sua esperienza di bambina e di adolescente con la violenza fra le mura domestiche.
Un lungo viaggio un tunnel apparentemente senza fine, durato per anni, subito da Alsssia e da sia mamma. Fra la paura che tutto questo male non finisse mai e la speranza che alla fine qualcosa cambiasse.
La Pizzuti, visibilmente emozionata e a tratti commossa (soprattutto quando ha parlato della madre, scomparsa qualche anno fa) hanno fatto presa sul pubblico. Perché non è facile parlare di questi argomenti, e parlarne con i toni pacati e paradossalmente rassicuranti della scrittrice.
Rassicuranti perché il suo libro, “L’Eco della tua voce”, così come il messaggio che vuole trasmettere, è di conforto e di coraggio a tutte quelle persone che vivono lo stesso dramma, dicendo loro che si può e si deve denunciare. Mostrando la figura di un padre che si è reso protagonista di questo tremendo percorso delle due donne, senza citarlo mai, e senza giudicarlo.
“L’Eco della tua voce” è in vendita nelle librerie Mondadori (e mondadoristore.it), pubblicato da Europa Edizioni.
Comments