CinemaTelevisione

“Opera Prima Awards”, premi d’eccellenza televisiva ad Angelo Maietta, “Linea Azzurri”, “Mamme del mondo” e “Love Game”

0

Si è svolta mercoledì 11 dicembre, a Roma, la prima edizione degli Opera Prima Awards, una manifestazione nata da un’idea di Emilio Franchini che, oltre a essere il talentuoso attore e produttore che molti conoscono, è anche il “padrone di casa” della meravigliosa location che ha ospitato l’evento e che dà il titolo al premio.

Questa kermesse, condotta da Fabiola Cimminella, è stata possibile farla anche grazie al sostegno di una realtà imprenditoriale importante come quella di gin 25zero14. Dodici, in tutto, le premiazioni indirizzate a professionisti e progetti che sono stati in grado di primeggiare nei loro rispettivi campi.

Tra i premiati spiccano: la modella curvy Elisa D’Ospina; l’atleta Terryana D’Onofrio; l’influencer Giulia Ragazzini; gli attori Massimiliano Varrese e Federico Tocci; l’imprenditore Fabrizio Labanti; lo scrittore Mirko Giudici. Premi anche per la TV: “Linea Azzurri”, il programma sportivo ideato da Angelo Maietta, ha conquistato il riconoscimento di “Miglior trasmissione del 2024”, ritirato per l’occasione da due conduttrici della prima stagione Barbara Politi e Angela Tuccia. Premi anche per “Mamme del mondo”, programma di Rai Italia con Annamaria Fittipaldi e Veronica Ursida, prodotto dalla Loreb Production di Giacomo Silvestri, attualmente disponibile sulla piattaforma di RaiPlay. A ritirare il riconoscimento per “Love Game, il gioco dell’amore”, dating-game show di Rai2 che la scorsa estate ha ottenuto ottimi indici d’ascolto, è stato Reyson Grumelli, che ha condotto la prima stagione con Claudio Guerrini e Romina Pierdomenico. Meritato premio, infine, per gin 25zero14. Numerosi gli ospiti vip: il direttore artistico di “Marateale” Nicola Timpone, gli attori Giancarlo Cro, Stefano Andrea Macchi e Francesco Bomenuto, la produttrice Monica Bartolucci, le attrici Giorgia Fiori, Eleonora Puglia, Valentina Kamenova e Rossella Ambrosini, l’ex gieffino Giuseppe Garibaldi, l’agente Paolo Fidemi.  Gran finale all’insegna di musica e buon cibo.

Foto di Roberto Luciani

CircAfrica, viaggio tra le arti performative africane

Previous article

“Il coraggio di sognare” è il nuovo singolo di MagoS. Nel video il cantante diventa “Sindaco”

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cinema