FoodTelevisione

Mica Pizza e Fichi, su La7 protagonisti Marco Quintili e Alessia Gazzola

0

Si avvia alla conclusione Mica Pizza e Fichi dopo averci accompagnato negli ultimi due mesi alla scoperta dei migliori pizzaioli d’Italia. Se domenica scorsa avevamo avuto modo di ammirare in azione Francesco Martucci de IMasanielli, la miglior pizzeria al mondo, questa domenica 29 novembre alle ore 11:30 su La7 vedremo protagonista il maestro Marco Quintili.

 

Anche il titolare della Pizzeria IQuintili è stato premiato nella classifica delle migliori pizzerie al mondo con il 18esimo  posto e come pizzeria novità del 2020, oltre che aver ricevuto un prestigioso riconoscimento come eccellenza italiana all’ultimo Festival di Venezia. Ospite del conduttore pugliese Tinto il maestro casertano, ma romano d’adozione, ha realizzato una speciale pizza tutta da gustare per il conduttore e i suoi ospiti: il maestro ha eseguito una capricciosa rivisitata con terriccio di olive, carciofini disidratati, funghi champignon, insalata e prosciutto cotto alla brace. A gustare l’opera del maestro ci sarà la scrittrice Alessia Gazzola, autrice da cui è stata tratta la serie campione di ascolti di Rai 1 “L’Allieva”. Oltre a Marco Quintili parteciperà alla puntata anche Tommaso Valti de il ristorante La Pergola di Radicondoli che realizzerà una specialità del suo territorio, la Toscana.

Un’opera davvero particolare, che potrete osservare domani nel nuovo appuntamento di Mica Pizza e Fichi su La7, che poi caricherà anche la puntata ondemand insieme a tutte le altre della stagione. Potete gustare le pizze di Marco Quintili direttamente nelle due sedi di Roma a Via San Biagio Platani (Tor Bella Monaca) e Via Eurialo 7C ( Furio Camillo) e anche nella sede di Napoli sul lungomare di Riviera di Chiaia.

Digital Media Fest, cresce l’attesa per la nuova edizione

Previous article

Il Caffè degli artisti, Lucianna De Falco grande ospite del 30 novembre

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Food