News

Lo stadio in un cassetto, da Pirlo a Florenzi 21 grandi campioni contro il covid-19

0

21 campioni per la prima volta si sono uniti per una causa benefica grazie alla canzone “Lo Stadio in un cassetto”, consapevoli e spinti da un richiamo umano che va oltre il loro nome, la loro storia e sì, la loro leggenda. Mettendo per un attimo da parte la timidezza ed anche il timore di non essere all’altezza, tutti si sono buttati in questa sfida storica e hanno registrato audio e video del brano in casa con i propri smartphone, in momenti di vita di un giorno qualunque.

I 21 grandi campioni e campaionesse che hanno partecipato a “Lo Stadio in un cassetto” sono: “ALESSANDRO BASTONI BARBARA BONANSEA FEDERICO BONAZZOLI FRANCESCO CAPUTO • GAETANO CASTROVILLI ALBERTO CERRI DANILO D’AMBROSIO MATTEO DARMIAN STEFANO ERANIO SAMUEL ETO’O • CIRO FERRARA ALESSANDRO FLORENZI MAURIZIO GANZ SIMONE ANDREA GANZ ELENA LINARI • ALESSANDRO MATRI LEONARDO MOROSINI ANDREA PIRLO ANDREA RANOCCHIA • LUCA TONI • NICOLA VENTOLA”.

 

Domenica 24 maggio alle 20:45, orario simbolo del calcio giocato, verrà lanciato il brano in contemporanea sui social di tutti i calciatori e calciatrici protagonisti accompagnato dagli hashtag #weareoneteam#lostadioinuncassetto, #campioniadistanza #sempreconvoi. Dalla mezzanotte il video sarà poi disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Gli introiti derivanti dalla diffusione e commercializzazione del brano saranno interamente devoluti al fondo “Sempre con voi” della Protezione Civile per il sostegno ai familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al Covid-19.

La canzone “Lo Stadio in un Cassetto”, scritta da Giulia Anania, Marta Venturini e Diego Calvetti, che insieme ne hanno curato la produzione artistica, è stata la prima scintilla e origine di tutto il progetto.
Quando Roberto Razzini (Managing Director di Warner Chappell Music Italiana) ha ricevuto il brano dalle autrici, oltre al valore artistico, ne ha subito intuito il valore simbolico e l’ha condiviso con Diego Calvetti, produttore musicale e fondatore, con Niccolò Presta e Alessio De Stefani, della Apollo Records.

È un brano semplice, immediato, sereno, con un messaggio di grande positività, composto in questo periodo difficile e buio in cui ci sono state e ci vengono tuttora negate socialità, evasione e condivisione.

Ed è proprio da questo spirito che nasce l’idea di farne un’instant song interpretata da grandi calciatori per fotografare questa inaspettata condizione unendo i due mondi che, per natura, vivono e si nutrono della partecipazione del pubblico, il calcio e la musica. Ciacia Guzzetti con Stars on Field ha da subito sposato e sostenuto il progetto coinvolgendo Calciatori e Calciatrici in attività e grandi Ex.

Tulipani di Seta Nera, Cristina Priarone presidente giuria di varietà

Previous article

Netflix e Italian Film Commission insieme per sostenere le troupe dell’audiovisivo

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in News