Cinema

La finale nazionale di “Una Ragazza per il Cinema“ al Teatro Antico di Taormina

0

Iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno: la Finale Nazionale di, “Una Ragazza per il Cinema”. L’esclusivo Premio Nazionale di Bellezza e Talento, giunto alla 36esima edizione, organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, è in programma, domenica 8 settembre prossimo, in Sicilia, nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina.

Al Catania International Airport Hotel si è svolta la consueta Conferenza Stampa di presentazione della Finale Nazionale di “Una Ragazza per il Cinema”, coordinata da Lucio Di Mauro. Sala gremitissima, partecipata e affollata dalla stampa, dagli agenti nazionali, dai genitori, addetti ai lavori e da tutto lo staff che è al lavoro da molti mesi per regalarci una splendida finale nazionale.

Prestigiosi gli Ospiti che dopo aver sfilato sul “red carpet” hanno preso posto al tavolo, il maestro impareggiabile nell’arte del “make-up” visagista delle dive Pablo Gil Cagnè, il coreografo Garrison Rochelle, che preparerà delle coreografie straordinarie per mettere in luce la bellezza e il talento delle 93 concorrenti. Alla Conferenza Stampa anche la vincitrice dell’edizione 2023, Beatrice Savignani e il cantante di Amici 2022 Andrea Mandelli, vincitore del “Tour Music Fest”, che ha aperto la conferenza, cantando a cappella con la sua splendida voce e, naturalmente, i Patrons del Concorso Antonio Lo Presti e Daniela Eramo.

È stato preannunciato l’arrivo nelle prossime ore del regista Giulio Manfredonia presidente di giuria della Finale Nazionale e dell’attrice Maria Rosaria Russo. Alla Finale saranno presenti sul palcoscenico del Teatro Antico anche il cantautore Pacifico Settembre ovvero Pago, uno dei migliori ventriloqui al mondo, vincitore della quinta edizione di “Italia’s Got Talent” Samuel Barletti e il giovane ballerino acrobata Tano Calì.

La finale sarà condotta da Beppe Convertini, volto noto di Rai1, affiancato, da Adriana Volpe, nota Conduttrice Tv, del programma “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2, concorrente del reality “Grande Fratello Vip” su Canale 5.

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

    La prima Sagra della Pizzinchiella a Campagnano di Roma

    Previous article

    “La notte del mare”, l’evento con Domenico Gareri e Barbara Politi conquista la seconda serata di Rai Premium

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    More in Cinema