Ciao Veronica, parliamo del tuo nuovo singolo, “Adesso che ci sei”. Com’è nata l’idea del brano?
Questo brano l’ho scritto due anni fa, è stato molto difficile per me aprirmi e raccontare una parte di me, nel caso specifico parlare di una relazione sentimentale che non si è conclusa come avrei voluto. Proprio per questo lo tenevo lì fermo. Poi un giorno ho deciso di farlo ascoltare al mio arrangiatore perché sentivo che avrebbe potuto emozionare il pubblico, a me trasmetteva qualcosa di forte, così abbiamo deciso di lavorarci e di pubblicarlo!
Cosa ne pensi dei talent show? Secondo te sono un buon mezzo per farsi notare?
Beh avendo partecipato al programma musicale All together now come giudice per tre edizioni, posso dire di essere assolutamente favorevole ai talent show! Credo che effettivamente siano un ottimo strumento per farsi conoscere.
Il testo di “Adesso che ci sei” è stato modificato più volte prima della versione definitiva?
Si, come ho già detto è un brano che ho scritto circa due anni fa e prima di pubblicarlo con il mio arrangiatore Fabio Garzia ci abbiamo lavorato un po’!
Con che artista italiano ti piacerebbe collaborare in futuro?
Ce ne sono tanti, Negramaro, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Elisa..
“Adesso che ci sei” è dedicata a qualcuno in particolare?
No direi di no, nei miei brani cerco sempre di offrire uno spunto di riflessione e questo brano è dedicato a chiunque voglia rimettersi in gioco dopo un periodo difficile!
Comments