“Mamma” è dedicato a tutte le madri del mondo. L’artista insieme ai rapper Santos e Young Brama inneggia all’amore e agli sforzi che queste compiono per i loro figli. La tematica non è delle più estive, l’artista compensa con l’atmosfera calda del brano, un mix tra afro-trap e atmosfere tropicali, che ritornano alla radice della musica italiana con l’argomento dell’amore eterno per la madre. Il brano semplice, senza tanti fronzoli, vuole arrivare dritto al cuore di chi lo ascolta e nasce in poche ore come un flusso naturale che doveva esplodere.
Benvenuto Grigio Crema! Parliamo di “Mamma”, il tuo nuovo singolo. Quando hai iniziato a mettere su carta le prime idee?
Ciao a tutti!! In realtà su carta non metto mai le idee per le canzoni, se non quando sono già realizzate. In questo caso è nato tutto in maniera molto semplice e spontanea.
Lo stile che proponi è decisamente diverso rispetto ai tuoi progetti precedenti. Da dove è nata questa tua voglia di sperimentare?
Non so se sia sperimentazione, secondo i miei canoni non lo è. Questo tentativo, come altri, sono tentativi di adeguarsi al Mercato contemporaneo e di conseguenza quindi “adattamenti”… Se potessi permettermi di sperimentare farei tutt’altro… non fraintendetemi, amo quello che faccio, ma la sperimentazione per me è un concetto molto diverso dal fare singoli per le radio…
Come nasce la produzione del brano? L’avete modificato più volte in studio?
Si, la produzione all’inizio era su un beat che ci avevano passato, poi col tempo l’ho fatta rifare da Mondzz Music, che è stato il producer del mio primo album.
Credi di aver fatto un passo in avanti in termini di scrittura rispetto ai tuoi progetti precedenti?
Non lo so e non me lo chiedo, l’aspettativa è quella di fare sempre meglio, forse invecchiando sto maturando o forse mi sto solo rimbambendo di più ahah. Scherzi a parte ho scritto tante cose valide per artisti major negli ultimi anni, ma per quello che riguarda i miei progetti, mi sento sempre al 90% e voglio fare di più!! Un abbraccio
Comments