Dal 15 aprile 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Una Stella” (PLATINUM LABEL), il nuovo singolo di Eddy, già presente in digitale dal 15 marzo.
“Una Stella” è una preghiera verso le persone care che ci hanno lasciato. Scritto di getto a notte fonda in un momento di connessione spirituale, è un brano che cerca di spiegare l’astrologia simbolicoevolutiva, un sistema attraverso il quale l’uomo entra in contatto con l’origine dell’inconscio collettivo.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Se pensi ad una persona che non c’è più la prima cosa che fai è guardare il cielo per trovare la stella che brilla di più, e anche perché tutti noi abbiamo la stella interiore.”
Parliamo del tuo processo creativo. Scrivi sempre con la base musicale in sottofondo o ti appunti prima le tue idee/rime?
Principalmente mi approccio alla scrittura con immagini che mi creo nella testa, magari mi focalizzo bene sul concetto che voglio portare e dopo inizio a scrivere ma sempre con in sottofondo la base
Prendi sempre spunti dalle tue esperienze di vita oppure anche da altre tue passioni come film o libri?
Ma uso entrambe le cose scrivo molto su fatti accaduti nella mia vita ma anche da storie di film, sono un appassionato del cinema in generale e mi piace molto mettermi li ed assorbire tutto quello che mi può dare un film e dopo cerco di scrivere qualcosa.
Secondo te il pubblico ha recepito il messaggio che volevi trasmettere con “Una stella”?
Penso proprio di si anche perché ho ricevuto davvero tantissimi messaggi bellissimi da parte delle persone, ed è proprio quello il bello poter far emozionare e far rivedere delle persone in una cosa che hai scritto tu, penso che non ci sia gratitudine più grande di questo.
La tua famiglia ha sempre sostenuto i tuoi progetti in ambito musicale?
Assolutamente si la mia famiglia mi supporto in tutto e per tutto, sono grato per questo, poter avere il supporto della tua famiglia ti da quella forza per riuscire a superare qualsiasi ostacolo.
Comments