CulturaFoodNews

Incontro delle Arti al Margutta di Roma

0

Un’esperienza unica e, si spera, ripetibile, quella vissuta dagli spettatori del Margutta Veggy and Food ieri sera, in via Margutta, nel centro di Roma.

Il pittore Marco Marrocco, che ha in corso una mostra personale all’interno dello stesso locale fino al 26 Novembre, si è esibito dal vivo nella realizzazione di un opera pittorica accompagnato dalle note del pianista Francesco Barbagelata, Maestro Collaboratore del Puccini Festival di Torre del Lago, e del Soprano Marina Nachkebyia.

Un incontro tra arte contemporanea informale e la grande tradizione del repertorio lirico italiano. Due mondi artistici che si incontrano per realizzare un esperienza immersiva, tra colori, suoni, poesia e furore creativo.

Il soprano ha eseguito arie dal repertorio pucciniano: Tosca, Madama Butterfly, Gianni Schicchi, Manon Lescaut. L’opera realizzata, concreta e astratta nello stesso tempo, carica di pennellate decise, di colori puri mischiati sul supporto in legno e carta, è ancora visibile all’interno del locale.

Il valore artistico e inclusivo dell’evento è stato sottolineato dalla presenza dell’Avvocato Manuela Maccaroni, alla sua prima uscita ufficiale in veste di Presidente dell’Osservatorio per la Parità di Genere del Ministero della Cultura.

Italian TV Awards, da Maria Grazia Cucinotta a Gabriele Corsi e Carolyn Smith: tutti i premiati della quinta edizione

Previous article

Lo stilista Domenico Vacca alla Festa del Cinema di Roma

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cultura