Cultura

“Il Nero non sfina” di Sara Ceracchi va in scena il 24 marzo al Teatro Nuovo di Velletri

0

Domenica 24 marzo, alle ore 18:30, la regista Sara Ceracchi presenta “Il Nero non sfina – Monologhi incivili di borghesi contemporanei esauriti”, presso l’immensa e rinnovata cornice del Teatro Nuovo di Velletri (Roma). La compagnia dei Politically Scorrect capitanata dalla regista e autrice dei testi, Sara Ceracchi, raccoglie la sfida di riempire ben 467 posti della location, per divertire e far riflettere il pubblico sulle nevrosi che sottendono ogni ambito della nostra contemporaneità.

Dal lassismo, alle relazioni sentimentali, dal modo di vivere la fede religiosa alla pubblicità, che si fa sempre più aggressiva, dalle tradizioni e le abitudini che si scontrano col politicamente corretto, all’ossessione del tempo che è impossibile da trattenere: “Il Nero non sfina” lambisce ognuno di questi argomenti con umorismo e comicità, senza correre il rischio di annoiare. Ad arricchire la messa in scena, brani musicali molto popolari e gustosissime interazioni e siparietti tra i cinque attori del cast.

Il cast, appunto, che sostiene lo spettacolo, è composto di attori brillanti, professionisti meravigliosamente ricettivi rispetto ai testi e alle indicazioni della regia, alcuni già da tempo inclusi nell’entourage creativo di Sara Ceracchi, come Riccardo Frezza, della compagnia “La Stazione” di Claudio Boccaccini, e Samuel Di Clemente, del Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno.

Tra le novità, Clea Scala, dall’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Scharoff; Alessio Romanazzi, dalla compagnia del Teatro della Luce e dellOmbra di Gennaro Duccilli; Matteo Santinelli, dell’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Il Nero non sfina – Monologhi incivili di borghesi contemporanei esauriti” vi aspetta dunque domenica 24 marzo 2024, alle ore 18:30, presso il Teatro Nuovo, via Filippo Turati snc, a Velletri (40 minuti di auto da Roma). 

I biglietti per l’evento sono acquistabili sulla piattaforma Ciaotickets a questo link , o presso il box office del Cinema Ambra Multiplex di Velletri, adiacente al Teatro Nuovo.

 

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

    Giovani, digitalizzazione, europee2024: Botricello accoglie con entusiasmo la terza tappa del tour istituzionale nazionale

    Previous article

    La famosa organizzatrice di eventi Stefania Zambrano esordisce nell’inedita veste di produttrice cinematografica con un cortometraggio a tema sociale

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    More in Cultura