Musica

Esce il nuovo singolo “Distanti” dell’eclettica Diorhà

0

In uscita oggi il nuovo singolo della cantautrice pugliese Diorhà dal titolo “Distanti”, scritto assieme a Chiara Ragnini. Dopo ”Il tempo nuovo”, brano della scorsa primavera/estate, Diorhà ci regala una nuova emozione, un mix di dolcezza ed energia che arriva dritta al cuore. Distanti racconta la nostalgia di un momento importante, fatto di abbracci e intimità ma soprattutto del coraggio di dare spazio alle emozioni e alle sensazioni più profonde. Come scrive la stessa Diorhà, in una società in cui si predilige il distacco emotivo e parole surrogate, una canzone resta la cosa più sincera ed essenziale.

Diorhà, pseudonimo di Angela Pinto, artista, pugliese legata da sempre alla scrittura, al canto, all’arte e al mondo dell’animazione e dello spettacolo. Intraprende il suo percorso come cantautrice nel 2013 realizzando due album (Regole e Sogni 2014 – Riflesso 2016) e numerosi singoli, tantissimi i live e gli spettacoli che la vedono protagonista. Finalista di molti contest e festival per cantautori tra i più noti Premio Lunezia, ProSceniUm festival, Premio Donida, Mimì Sarà, Cantautori Bitontosuite, Onda Rosa Indipendente.

Tra i suoi brani più conosciuti “Davanti a un caffè” vincitore del Premio Donne d’autore nel 2015 e “Rivoluzione” (prodotto in collaborazione con Roberta Giallo) vincitore del premio Palco d’autore 2023. Nel 2024 arriva la sua prima esperienza in Sala Stampa a Sanremo e la co-conduzione del programma Arcobaleno in onda da Novembre su Foggia TV. Molte le esperienze tra live, teatro, programmi tv e radio, forte il suo impegno nel volontariato e nei progetti sociali.

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

    “Che tempo che fa”, super ospite in esclusiva Whoopi Goldberg

    Previous article

    Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”

    Next article

    You may also like

    Comments

    Leave a reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    More in Musica