CinemaCultura

Entità Parallele Paranormali Investigation, intervista esclusiva ad Alessandro De Benedetto e a Roberta Desdradi

0

Chi non si è mai fatto influenzare da leggende, chiacchiere o miti che si diffondono a macchia d’olio soprattutto sul web? Da oggi a smentire certe credenze, che talvolta oltrepassano le frontiere e le barriere linguistiche influenzando i comportamenti delle persone, c’è il team Entità Parallele Paranormali Investigation, formato dai Alessandro De Benedetto e Roberta Destradi. Un progetto, il loro, nato con un unico obiettivo: fare luce su alcune leggende metropolitane costruite ad arte da fake news e da gente poco preparata.

Alessandro e Roberta, come nasce il team Entità Parallele Paranormali Investigation?

E’ un progetto nato con un unico obiettivo: dire la verità e smascherare certi personaggi che impazzano specialmente sul web, come gli pseudo medium e sensitivi. Il “dono” di cui spesso parlano in realtà lo possediamo tutti: si chiama ghiandola pineale e si trova dietro al nostro cervelletto. Se questa ghiandola, che si attiva già tra i 4 e i 5 anni, non viene oscurata dalle paure, la stessa si sviluppa e ci dà determinate capacità. Se non la si allena la ghiandola si atrofizza e non percepiamo più nulla.

Questa vostra determinazione vi ha portati a smentire una leggenda che riguarda l’isola di Poveglia…

Esatto, abbiamo deciso di indagare sulla cosiddetta “maledizione” dell’Isola Poveglia, vicino Venezia: si narra che chiunque si avvicini a Poveglia senta gli spettri del passato che invitano a fuggire e a non ripresentarsi più. Abbiamo voluto verificare se realmente le testimonianze che si trovano in rete siano veritiere o meno. Dall’indagine approfondita su Poveglia durata sette ore e mezza – e che ha visto in campo attrezzature sensibili, specifiche e professionali oltre alla presenza di due giornalisti e dello staff tecnico della Riff Service e della Mainboard Production che si sono occupati di tutte le riprese – è emersa un’unica verità: l’isola trasmette solo la sua storia, la sofferenza di un luogo dove purtroppo sono avvenuti migliaia di decessi. È un luogo dove le energie negative e positive si bilanciano tra loro e hanno solo il bisogno di essere rispettate. Tutto quello che abbiamo raccolto è convogliato in un docufilm “Poveglia l’isola maledetta” diretto da Mirko Alivernini, presentato in esclusiva qualche settimana fa al Festival “Corti sul mare” a Ponza, dove ha vinto il premio come “Miglior Docufilm”.

Questo docufilm farà parte di un progetto più ampio?

Sì, fa parte di un progetto televisivo più ampio, composto da 10 puntate, in cui viaggeremo per tutta l’Italia, e non solo, per smentire o confermare la presenza di varie energie in determinati luoghi avvolti da misteri.

Maxi affissione urban a Campo de Fiori prima del nuovo DPCM

Previous article

I Cavalieri di Castelcorvo da oggi su Disney+, tra le protagoniste Angela Tuccia

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cinema