Da venerdì 7 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica “OVER THE SKY (RADIO SAX EDIT)” (Sound Management Corporation), il nuovo singolo di DJ MAURO FIRE VS DJ MARTELLO & CICCO DJ. “Over the sky”, nuovo singolo nato dalla collaborazione tra Dj Mauro Fire, Dj Martello e Cicco Dj, è un brano dalle sonorità dance, interpretato da una voce calda e caratterizzato da un interludio di Raf Sax.
Ecco cosa ci ha raccontato DJ Mauro Fire.
– Come potete riassumerci ciò che è successo prima della pubblicazione di Over The Sky? In che modo rappresenta per voi un punto di svolta?
Questo brano nasce dalla sinergia di cinque menti: la mia, quella di dj Martello con il quale già tante volte ho collaborato per vari brani, il nostro Daniele Cicco che per entrambi oltre ad essere un amico è anche il nostro discografico per alcuni progetti. Poi c’è stato Angelo Sica che ha curato straordinariamente il mix e master e, se vogliamo dirlo in gergo cinematografico, il cammeo di Raffaele Capasso, che con il suo sax ha dato risalto ed armonia a tutto il brano. Nasce da nostre lunghe chiacchierate, anche videochiamate dove spesso, ognuno di noi coinvolgeva l’altro nelle proprie idee. Non è un punto di svolta, ma un punto per ripartire, una spinta ulteriore a ciò che già siamo.
– La pandemia ha influito sulla vostra ispirazione?
Direi proprio di sì, diciamo che è stato il motore. L’idea che nasconde questo brano è quella di guardare avanti e oltre tutto il possibile futuro, tenendo la testa alta o addirittura osservando dal cielo, con una prospettiva diversa, il nostro destino, per poterlo affrontare ancora con più forza e gioia di vivere.
– Cosa potete raccontarci della vostra collaborazione con Raf Sax?
Raf è un caro amico e spesso ci siamo ritrovati durante serate a creare delle vere e proprie Jam session in cui ne nascevano idee che poi abbiamo trasformato con la collaborazione degli altri.
– Che cosa vi fa alzare la testa al cielo?
La speranza che le situazioni possano risolversi
– Novità in arrivo?
Certo siamo già a lavoro. Ci sarà un primo progetto del 2022 seguirà sicuramente la scia di “Over The Sky” come sonorità poi ce ne saranno altri con collaborazioni di artisti d’eccellenza che, però, non posso svelare.
Comments