Musica

Ana e Graziano Traversa raccontano Voices

0

Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché? 

Vengo da una famiglia di musicisti e il mio zio era il cantante dei ragazzi della via Gluck e ha fatto anche il bassista di Celetano. 

Da piccola (10 anni) mio padre mi portava a fare spettacoli dopo scuola e andavo a lezioni di piano ogni mattina prima della scuola…insomma la musica è sempre stata la mia vita.

Per Graziano la musica ha sempre accompagnato la sua giornata e sin dalle scuole superiori ha sempre organizzato eventi di carattere musicale.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateli. 

(ANA) Sono stati un po’ come incominciare a camminare, lo fai da cosi’ piccola che non ricordi neanche quando hai iniziato, sono sempre stata immersa nella musica. Forse uno dei ricordi piu’ importanti è stato quando ho iniziato il mio percorso come cantautrice in Italia. Era fine anni 90 e io ero una giovane ragazza scozzese piena di sogni e speranze. Mi sono trovata in un mondo molto maschile che mi ha fatto dubitare sulla cosa che piu’ volevo fare da quando ho iniziato a cantare da piccola. Ma fortunatamente non ho mollato e sono riuscita a fare delle mia passione il mio lavoro.

Qual è il vostro genere musicale? 

(Graziano) Io sono assolutamente dance, dagli anni 90 ad oggi. (Ana) non ho un genere in particolare, ma tutto cio’ che è melodico, sia che sia dance, pop, r&b……

Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale? 

Da Michael Jackson a Aretha Franklin, Amy Whinehouse, Massive Attack .. in genere la musica con delle melodie che creano emozioni!

In questo periodo siete saliti su un palco?

Speriamo di incominciare durante questa estate!

Che cosa pensate dei Talent Show? 

Io posso parlarvi di quanto ho visto la musica in generale è cambiata da quando sono arrivata in Italia nel 1996. La musica ai quei tempi era molto melodica e non c’era tanta possibilità di variare o provare stili diversi. Io penso che la TV abbia dato tanto spazio ai ragazzi di mostrare le diverse sfumature che ci sono nella musica. 

Cos’è la musica per voi? 

Tutto!

Descrivete il vostro ultimo singolo con 3 parole.

atmosfera

emozioni

speranza

Prevedete di uscire con nuovo album? 

Album no, ma magari un bel follow up potrebbe starci! Vedremo…..

 

“Live Set – Groove Factory” è il EP di Deborah Iurato

Previous article

Evento Storico: Svelati a Roma i misteri di Leonardo da Vinci

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica