Non solo la risposta dalle sale. La pellicola Da cosa nasce cosa, produzione indipendente an.tra.cine, firmata dai produttori Eduardo Angeloni e Simona Cisale con Real Dreams e che segna l’attesissimo debutto alla regia di Gino Rivieccio, amatissimo attore di teatro e volto della televisione italiana, qui alla sua prima prova dietro la macchina da presa, vince la sfida della piattaforma .
La sceneggiatura, scritta a sei mani con Gustavo Verde e Alessandra D’Antonio, racconta la storia di una famiglia proprietaria di un caseificio, le cui figlie affrontano esperienze sentimentali e di confronto con mondi lontani dalle loro radici. Con tono lieve e ironico, la pellicola smonta pregiudizi identitari e culturali, ribadendo il valore dei legami familiari e l’apertura verso realtà diverse.
Un cast corale e di grande esperienza accompagna questa narrazione: Susy Del Giudice, Maria Sole Pollio, Antonella Morea, Anna Gaia Sole, Salvatore Lioniello, Mery Esposito, Lello Pirone, Giuseppe Sannino, Gigi Attrice, Alessandra Ierse, Tilde De Spirito, Gianni Ferreri, Pauli Nauli, fino alla presenza speciale di Maurizio Mattioli, che chiude il cast con un ruolo di forte rilievo.
Da cosa nasce cosa è un progetto indipendente realizzato senza alcun finanziamento pubblico, frutto della determinazione della produzione e dell’entusiasmo di tutti gli attori coinvolti. Per Gino Rivieccio questa opera prima rappresenta una sfida personale e una dichiarazione d’amore al cinema, che il pubblico fin dalla première e ora da fine dicembre su Prime Video , ha accolto con calore ed entusiasmo, consacrando una nuova avventura artistica per uno degli interpreti più amati della scena napoletana e nazionale. E soprattutto con una valorizzazione delle sale per portare gente al cinema con un film tutto da gustare . E armonizzare chi ama il pubblico dal punto di vista più generalista con una conferma di numeri importanti sulla piattaforma Prime Video.

Comments