Presso la Reggia di Carditello si è svolta oggi la cerimonia di conferimento del Premio Eccellenza per la Legalità, promosso dal Centro Studi Mameli, presieduto da Loredana Lanna. Nel corso dell’evento, la giornalista e attivista Claudia Conte ha ritirato il riconoscimento per il contributo offerto nella diffusione dei principi della legalità, del rispetto delle istituzioni e dell’impegno civile.
Il premio è stato assegnato a personalità che si sono distinte, in ambiti diversi, per l’alto senso dello Stato e per l’azione concreta a tutela dei valori costituzionali.
Tra gli altri insigniti figurano il Generale di Corpo d’Armata Rodolfo Sganga, il Generale di Brigata Salvatore D’Arpa della Guardia di Finanza e Gianluca Guida, direttore dell’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida, riconosciuto per il suo impegno nel percorso di rieducazione e reinserimento sociale.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività del Centro Studi Mameli volte a promuovere la cultura della legalità, della responsabilità e del rispetto delle regole quali presupposti essenziali per la coesione sociale e lo sviluppo del Paese.

Comments