Musica

Intervista a Stefania Somma – “Mic-Drop” è il nuovo singolo

0

Dal 4 Marzo 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Mic-Drop”, il nuovo singolo di Stefania Somma.

‘’MIC-DROP’’ è un brano che cerca di coinvolgere l’ascoltatore trasmettendo quel senso di gioia e di divertimento che l’artista esprime nel suo modo di fare. Nel testo, personale ma generico, c’è un chiaro riferimento all’estate, la stagione della rinascita, dei colori e della libertà, con protagonista un siparietto ‘’ social’’.

Spiega l’artista a proposito del brano: “L’augurio è che questo brano riaccenda l’estate che ci abita, facendo dimenticare il cupo periodo che abbiamo vissuto. Solo Good vibes!”

 

 

Se dovessi presentarti attraverso il titolo di una canzone (di altri artisti), quale sceglieresti e perché?                                                              E’ una domanda che mi pone dinanzi ad una grande difficoltà  perché io nella musica mi ci rispecchio in generale, la musica parla per me. Se dovessi però presentarmi attraverso il titolo di un brano direi ‘’ Vivere tutte le vite’’  di Elisa e Carl Brave proprio perché vorrei vivere tutte le vite per vedere il mondo con gli occhi di ognuno di noi, nonostante nel brano non si parli di questo, mi rispecchio esattamente nel titolo nella canzone.

 

Come è hai portato avanti la creazione del tuo ultimo singolo? Come è nata l’idea, eventuali difficoltà incontrate…   

Mic-Drop è un brano che dal primo momento mi ha colpita e l’ho sentito subito mio. E’ stato come un amore a prima vista perché a dir la verità è nato in una mattinata, c’è stata un’intesa pazzesca con tutto il mio team  che voglio ringraziare. In studio MIC-DROP è stato motivo di gioia e divertimento  per noi che ci stavamo lavorando su, ed è per questo che abbiamo riposto in questo brano la nostra massima fiducia e la nostra più grande speranza.

 

Come sono cambiati (se sono cambiati) i tuoi gusti musicali nel corso del tempo?                               

I miei  gusti musicali generalmente hanno sempre abbracciato tutti i generi  con l’intento di avere una conoscenza completa del mondo musicale in cui mi affaccio. Certamente simpatizzo più per alcuni generi rispetto ad altri, sicuramente  nelle mie playlist capeggia il pop che  mi ha da sempre accompagnata in questo mio viaggio in cui non smetterò mai di imparare. Nei panni di ascoltatrice sono molto elastica ma soprattutto anche al passo con i tempi attuali, di fatti  cerco di studiare l’evoluzione che la musica sta subendo e le pieghe che sta prendendo,  attraverso i nuovi generi protagonisti della scena.

 

C’è qualche brano chiuso nel cassetto che però non hai mai avuto intenzione di pubblicare?       

Sì, c’è un brano chiuso nel cassetto da un bel po’ di tempo, è stata la mia prima canzone scritta e ideata musicalmente da me. Non è stata mai pubblicata per varie motivazioni ma mai dire mai…  spero che un giorno possa condividere anche questa mia prima emozione con voi.

 

Quali sono i consigli che daresti a chi coltiva il sogno di una carriera nel mondo della musica?         

Per certo riporterei tutte le parole che sono state consigliate a me fino ad oggi e che mi sono state di grande aiuto.  Potrei aggiungere anche dei miei consigli personali che ho maturato in tutto questo tempo, i quali sono nati per necessità e perché e era  la mia mente stessa a necessitarne. Partirei con il ‘’non mollare mai’’, è una delle frasi che talvolta viene data per scontata ma in realtà ha un valore profondo e che richiede molta forza interiore, difficile da esternare. Ascoltare se stessi, le proprie necessità, le proprie sensazioni, seguire il proprio istinto, le proprie idee … ritengo che siano elementi fondamentali  per migliorare sempre più nel proprio percorso musicale.

 

Intervista ai bRAdO – “Istinto” è il singolo di debutto

Previous article

Mood Wines X Samsara Beach, la nuova collaborazione del brand nel mondo beverage in vista dell’estate

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica