Musica

MaisonArt presenta al Fil Rouge Project un evento tra poesia e musica con Angela Di Natale e Antonio Monforte. Ospite d’eccezione Colin Clegg

0

CATANIA – Continuano le serate tra arte, musica e poesia di MaisonArt: sabato 22 novembre, al Fil Rouge Project in via Via Firenze 229 B/C, alle ore 20.00 Angela Di Natale, con le sue raccolte poetiche “Riflessi & Emerse”, ci farà vivere un’esperienza intrisa non solo di poesia ma anche di suoni e visioni. Un percorso da vivere attraverso gli occhi, le parole e il cuore. Un incontrarsi di emozione e pensiero, dove immagini, suoni e suggestioni affiorano come frammenti di vita. Un viaggio attraverso lo specchio dell’esperienza, dove realtà e percezione si fondono in una danza di luce e introspezione.

Angela Di Natale, catanese di nascita, è una poetessa e scrittrice che da sempre crede nel potere creativo e salvifico della parola. Ha pubblicato testi, traduzioni e saggi che testimoniano una profonda ricerca poetica e intellettuale. A partire dalle ore 21.00 la serata proseguirà con la musica di Antonio Monforte che si esibirà in un Live Concert.

Cantautore dall’anima intensa e autentica, Antonio Monforte racconta la sua terra con passione e poesia. Tra i suoi brani più amati “Sugnu Pazzu”, colonna sonora del cortometraggio “Desiderio in Amore” (Premio Peppone d’Oro, 2005) e finalista al Premio Massimo Troisi. Vincitore di numerosi riconoscimenti – dal Premio Rosa Balistreri al Telethon Music Festival – Monforte porta sul palco la voce di una Sicilia viva, che vibra tra memoria e contemporaneità, fino al suo ultimo album “Bedda”, dedicato a Peppino Impastato, Pippo Fava e Rosa Balistreri.

Ma non finisce qui, a coronare la serata un ospite d’eccezione: il cantautore italo-scozzese Colin Clegg, un artista dal cuore internazionale e dall’anima autentica. Classe 1984, Colin, ha calcato i palchi di Edimburgo e Londra con i The Pottos, band prodotta dal leggendario Joe Foster, cofondatore della mitica Creation Records. Dopo aver vissuto tra Sint Maarten, Singapore, Perth, Ginevra e ora Monaco, Colin porta in Italia la sua musica intensa e ricca di esperienze di vita. Tra gli album più importanti Summer and the Fall (2017), The Mirror (2018), A Day That Never Ends (2019), Varazze (2021), The Crow Bay Cicadas (2024) e l’imminente A’s Toolbox (in uscita a febbraio 2025). Preparatevi ad un viaggio interiore trasportati dalla forza della musica e dall’autenticità dei sentimenti.

MaisonArt è un contenitore di arte e cultura fondato su una visione profonda: l’arte è intesa come connessione, ponte e creazione di bellezza. L’iniziativa non si limita all’organizzazione di eventi, ma mira a creare un network dinamico e sinergico nel panorama culturale. La visione di MaisonArt è intrinsecamente legata al percorso della sua fondatrice, Simona, la quale è cresciuta immersa nell’arte grazie all’influenza del nonno materno, pittore e insegnante d’arte. Fin dalla giovane età, Simona ha imparato a vivere l’arte in tutte le sue forme – dalla pittura alla musica – vedendola come comunicazione e unione. Questa visione è il motore che guida tutte le attività di MaisonArt.

L’obiettivo è quello di garantire che l’artista riceva un ascolto e un’attenzione adeguati, creando così un legame profondo con il pubblico e con la location ospitante. Inoltre, MaisonArt mira a stabilire collaborazioni con artisti, musicisti, location, associazioni, enti e comitati che condividono questa filosofia. L’organizzazione si focalizza ultimamente sul favorire la circolazione degli artisti che collaborano, promuovendoli in diverse location interessate alle loro proposte, moltiplicando così la portata e l’impatto della loro espressione creativa.

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

“Una sera con Oscar Wilde” e la premiazione Medaglia August Von Platen al Palazzo Montalto Pupillo di Siracusa

Previous article

Taormina Jazz, eletto il nuovo direttivo: Floriana Ippolito alla presidenza

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica