Musica

Paternò. Grande successo del Concerto dell’Epifania nel Santuario di Santa Barbara

0

Con un successo straordinario e una chiesa gremita si è svolta la XXXVI edizione del Concerto dell’Epifania di Paternò con il Coro Polifonico “Sturm und Drang” & Coro di Voci Bianche “Angelica Vox” e l’Orchestra L’Estro Armonico, arricchito dalle voci soliste di Ludovica Bruno (soprano) e Roberta Celano (mezzosoprano), sotto la direzione del M° Salvatore Coniglio, presso il Santuario di Santa Barbara. Un momento musicale che ha illuminato la città di Paternò, visto il momento difficile che la comunità sta vivendo a causa del recente scioglimento per mafia.

Un programma ricco di celebri pagine orchestrali e vocali: Joy to the World di Lowell Mason, Cantique de Noël di Charles A. Adam, Jingle Bell Rock di Jim Boothe,Vois sur ton chemin di Bruno Coulais, Nasciu n’autru suli, The Christmas Song di Mel Tormé, Carol of the Bells di Mykola Leontovich, Sleigh Ride di Leroy Anderson, Here Comes the King di Steve Karmen, Sanctus di Pachelbel nella versione arrangiata. E ancora Habanera dalla Carmen di Bizet, Barcarolle di Offenbach, Singing in the Rain, Embraceable You di Gershwin, Chevaliers de Sangreal di Hans Zimmer e James Bond Theme di Monty Norman.

Giornalista iscritto all'Odg, Fnsi, Ucsi, Ussi, Ugis, Sngci, Agimp. Un attivista impegnato costantemente in azioni concrete di sensibilizzazione della cultura. Ha partecipato ai festival più esclusivi e importanti al mondo: Sanremo, Taormina, Roma, Venezia, Berlino, Cannes, Hollywood.

Catania: “Giocattoli in Movimento”, la campagna promossa dal Movimento 5 Stelle per i bambini meno fortunati

Previous article

Ryanair in Sicilia: nuove rotte per l’inverno 2025/2026 a Trapani-Marsala

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Musica