CATANIA – Continuano le serate tra arte, musica e poesia di MaisonArt: sabato 22 novembre, al Fil Rouge Project in via Via Firenze 229 B/C, alle ore 20.00 Angela Di Natale, con le sue raccolte poetiche “Riflessi & Emerse”, ci farà vivere un’esperienza intrisa non solo di poesia ma anche di suoni e visioni. Un percorso da vivere attraverso gli occhi, le parole e il cuore. Un incontrarsi di emozione e pensiero, dove immagini, suoni e suggestioni affiorano come frammenti di vita. Un viaggio attraverso lo specchio dell’esperienza, dove realtà e percezione si fondono in una danza di luce e introspezione.
Angela Di Natale, catanese di nascita, è una poetessa e scrittrice che da sempre crede nel potere creativo e salvifico della parola. Ha pubblicato testi, traduzioni e saggi che testimoniano una profonda ricerca poetica e intellettuale. A partire dalle ore 21.00 la serata proseguirà con la musica di Antonio Monforte che si esibirà in un Live Concert.
Cantautore dall’anima intensa e autentica, Antonio Monforte racconta la sua terra con passione e poesia. Tra i suoi brani più amati “Sugnu Pazzu”, colonna sonora del cortometraggio “Desiderio in Amore” (Premio Peppone d’Oro, 2005) e finalista al Premio Massimo Troisi. Vincitore di numerosi riconoscimenti – dal Premio Rosa Balistreri al Telethon Music Festival – Monforte porta sul palco la voce di una Sicilia viva, che vibra tra memoria e contemporaneità, fino al suo ultimo album “Bedda”, dedicato a Peppino Impastato, Pippo Fava e Rosa Balistreri.
Ma non finisce qui, a coronare la serata un ospite d’eccezione: il cantautore italo-scozzese Colin Clegg, un artista dal cuore internazionale e dall’anima autentica. Classe 1984, Colin, ha calcato i palchi di Edimburgo e Londra con i The Pottos, band prodotta dal leggendario Joe Foster, cofondatore della mitica Creation Records. Dopo aver vissuto tra Sint Maarten, Singapore, Perth, Ginevra e ora Monaco, Colin porta in Italia la sua musica intensa e ricca di esperienze di vita. Tra gli album più importanti Summer and the Fall (2017), The Mirror (2018), A Day That Never Ends (2019), Varazze (2021), The Crow Bay Cicadas (2024) e l’imminente A’s Toolbox (in uscita a febbraio 2025). Preparatevi ad un viaggio interiore trasportati dalla forza della musica e dall’autenticità dei sentimenti.
MaisonArt è un contenitore di arte e cultura fondato su una visione profonda: l’arte è intesa come connessione, ponte e creazione di bellezza. L’iniziativa non si limita all’organizzazione di eventi, ma mira a creare un network dinamico e sinergico nel panorama culturale. La visione di MaisonArt è intrinsecamente legata al percorso della sua fondatrice, Simona, la quale è cresciuta immersa nell’arte grazie all’influenza del nonno materno, pittore e insegnante d’arte. Fin dalla giovane età, Simona ha imparato a vivere l’arte in tutte le sue forme – dalla pittura alla musica – vedendola come comunicazione e unione. Questa visione è il motore che guida tutte le attività di MaisonArt.
L’obiettivo è quello di garantire che l’artista riceva un ascolto e un’attenzione adeguati, creando così un legame profondo con il pubblico e con la location ospitante. Inoltre, MaisonArt mira a stabilire collaborazioni con artisti, musicisti, location, associazioni, enti e comitati che condividono questa filosofia. L’organizzazione si focalizza ultimamente sul favorire la circolazione degli artisti che collaborano, promuovendoli in diverse location interessate alle loro proposte, moltiplicando così la portata e l’impatto della loro espressione creativa.

Comments