X Factor 2017: Recap selezioni terza puntata

Settembre 28, 2017 di Andrea Lo Coco

X Factor

X Factor ritorna con la sua 11ª edizione. E’ il turno dell’ultima puntata delle audizioni e vi raccontiamo, con questo recap, tutte le performance e tutto quello che è successo durante la serata.
Dopo il successo della prima puntata e della seconda puntata di audizioni torna il re dei talent. Dopo 9 mesi arriva X Factor 11, sempre su SKY UNO. Nella prima puntata tantissimi gli artisti che si sono contesi un posto ai Bootcamp, nella seconda tante sorprese musicali; come sempre i giudici sono stati sinceri ed hanno premiato i più bravi, scartando i meno capaci. Ma ora è il momento di tornare sul palco di X Factor 2017 ed assistere alle performance della terza ed ultima puntata di audizioni. Tantissimi i concorrenti accorsi da tutta Italia e pronti a giocarsela al massimo delle loro capacità.
 

Maria Luisa Pappalardo a X Factor 11
Maria Luisa Pappalardo a X Factor 11

La prima a salire oggi sul palco di X Factor 2017 è la scrittrice divorziata Maria Luisa Pappalardo (48) da Catania che intona un brano di Anna Tatangelo. Il pubblico resta stupefatto dalla sua simpatia e dal suo entusiasmo ma i “NO” sono quattro per lei. E’ il turno dei gemelli Davide e Domenico, il duo DADO (28), che canta Stevie Wonder a cappella. Ma nulla di fatto, quattro “NO” per loro. Chiara e Giorgia De Stefano (24) cantano “Happy” di Pharrell Williams, quattro “NO” anche per loro. E’ il turno non di due gemelli ma di due fidanzati, Sem e Stenn (26) che cantano a X Factor 2017 un loro inedito, “The Fair“. Il pubblico regala la prima standing ovation della puntata ed i giudici sono interdetti: Agnelli vede del potenziale, Fedez nulla di interessante, Levante vede personalità ma non gusto, Mara non li ritiene forti, eppure quest’ultima sancisce il loro successo alla fase successiva di X Factor 2017. I The Wer (22/26) suonano gli Arctic Monkeys, quattro “SI” per loro; è il turno dei The Sunset (19/22), anche per loro quattro “SI”. Sale sul palco Sidy Lamine Casse (19) che intona con la sua chitarra un brano di Hozier, ed il pubblico gli regala un applauso in crescendo, merito dello stupore dovuto alla sua voce. Per Agnelli “Ha una bella voce” e gli “ricorda dei cantautori inglesi“, per Fedez “ha un dono, la capacità di emozionare“, infatti i “SI” per lui sono quattro.
X Factor
Sidy Lamine Casse a X Factor 11

E’ il turno di Virginia Berbellini (23) da Bologna, accompagnata da sua madre ma non dal padre che è all’oscuro della sua partecipazione ad X Factor 2017. Canta “Rise Up” di Andra Day mentre suona al pianoforte. Standing ovation per lei e tanti complimenti dai giudici, infatti sono quattro “SI” per la giovane bolognese. Dopo una telefonata di Fedez con la fidanzata Chiara Ferragni sale sul palco Daniele Faustini (19) con un cartonato…proprio della Ferragni, suo “sogno nel cassetto”.  Canta al suo cartonato “Lontano Dagli Occhi di Sergio Endrigo, ma i “SI” non arrivano per Daniele che se ne va comunque felice. Arriva da Torino Alberto Lionetti (18) che intona “Can’t Stop The Feeling” di Justin Timberlake ma niente di fatto per lui. Adriana Ippolito (20) canta Rita Pavone ma anche per lei è “NO”. Poi Anna Belfasoli (35) canta e balla “Because The Night” di Patti Smith, ma a fine performance preferisce cantare un brano latino americano, ma il pubblico la interrompe a suon di fischi; poker di “NO” anche per lei.

Quando parte la tua canzone preferita. #XF11

Gepostet von X Factor Italia am Donnerstag, 28. September 2017

E’ il turno della giovane cantautrice Isaure Cassone (20) che canta il suo unico inedito “For You“. Standing ovation per lei in questo X Factor 2017. Per Agnelli “ha una voce di altri tempi”, per Levante “le fa onore aver portato un inedito”, quattro “SI” e tanti applausi per lei. Ora una carrellata di Under Donne: cantano Claudia Guaglione (17) Krizia Angulo (18) Kleopatra Jasa (17) Anna Giulia Pricoco (18) e Manila Statelli (22), passano tutte quante! Ora a cantare è Britney Bricherasio (16) che intona “Nessun Grado Di Separazione” di Francesca Michielin. Per Levante è troppo simile alla Michielin, mentre la Maionchi scoppia a piangere. I giudici non esprimono un verdetto unanime e Levante è l’ago della bilancia, ma alla fine Britney passa con tre “SI”.

X Factor
Britney Bricherasio a X Factor 11

Si ritorna dopo la pausa pubblicitaria con una vecchia fiamma, Francesco Vertoli (20), l’ex cantante dei Jarvis, torna quest’anno a X Factor 2017 e canta “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran. Fedez non è convinto di dargli una seconda possibilità, Agnelli invece la pensa contrariamente. Tre “SI” per lui e Francesco passa avanti. Tocca a Giorgio Schino (18), anche per lui è “SI”. Antonio Esposito (16) suona e canta ma non è pronto per i giudici, per lui, infatti, sono quattro “NO”. Tocca a Leonardo Fontanot (21) ma anche per lui è “NO”. Samuele Proto (20) non passa nemmeno. Leonardo Belleggia (20), invece, passa con quattro “SI” alla fase successiva. Tocca ora alla russa Marina Morozova (30) che canta “Crazy Little Think Called Love” dei Queen. Tre “NO” per lei. Francesco Pallara (42) canta un brano scritto da un suo amico ma causa ilarità e non la convinzione dei giudici. Valu Valentino Foti (28) canta “Logico#1” di Cesare Cremonini, quattro “NO”. Lamberto De Simone canta “Bicycle Race” dei Queen, anche per lui quattro “NO”. Tocca ai Mr. Everett (25/29) che suonano dal vivo un mashup elettro pop di alcuni brani celebri con l’aiuto di un ballerino travestito da robot. I giudici ironizzano un po sul loro look, eppure arrivano tre “SI” e passano avanti.
X Factor
Mr. Everett a X Factor 11

 
Tocca ai Ros (20/23) che suonano “I Put A Smile On You” degli Still. Quattro “SI” per loro. Tocca ad un’altra band, i Deadline Induced Panic (20/23). Passano con quattro “SI”. Dopo di loro gli El Cantel (18/34) e quattro “SI” anche per loro. Salgono sul palco gli spagnoli Ana e Carolina (19/22). Suonano da soli due mesi ma mostrano molta grinta con solo chitarra e voce. Il pubblico si alza tutto in piedi a fine esibizione ed i giudici mostrano la loro contentezza. Per Levante “Meritano il palco”, quindi quattro “SI” e si va avanti.
 X Factor
Ana e Carolina a X Factor 11

Il prossimo a salire sul palco è Valerio Bifulco (30), vissuto a Londra e tornato ora in Italia dopo la fine della sua relazione. Canta di una relazione finita, “Dakota” degli Stereophonics e ammalia i giudici, quattro “SI” per lui. Carrellata di cantanti e arriva infine il turno di Enrico Nigiotti che torna a X Factor 2017 otto anni dopo e porta un suo inedito, “L’Amore è“. Quattro “SI” per lui ed un abbraccio con Mara Maionchi. Arriva il cantautore Antonio ColazzoColla 53” (62) da Lecce che porta un suo inedito. Il cantautore si lamenta dei commenti di Fedez ma arrivano presto i verdetti, ed i “NO” sono quattro per lui.
X Factor
Antonio Colazzo a X Factor 11 e la sua somiglianza con Antonello Venditti

 
Tocca al cubano Ricardo Munoz, in arte Ricky Jo, che canta “Baila Como El Papu“, suo celebre brano. Il pubblico si diverte ma i giudici non sono favorevoli al suo personaggio. Quattro “SI” per lui nonostante le tante perplessità.
Le audition finiscono con questa terza puntata. Nella prossima verranno svelate le assegnazioni ed inizieranno i Boot Camp con 5 sedie a categoria! Alla prossima puntata di X Factor 2017!

COMMENTI