X Factor 2017: Recap selezioni prima puntata

Settembre 14, 2017 di Andrea Lo Coco

X Factor

X Factor ritorna con la sua 11ª edizione. Si parte con la prima parte delle audizioni e noi vi raccontiamo, con questo recap, tutte le performance e tutto quello che è successo durante la serata.
Dopo la finale del 15 Dicembre 2016 torna finalmente il re dei talent. Dopo 9 mesi arriva X Factor 11, sempre su SKY UNO. “Torna il talent dei record” ci ricorda Cattelan, il quale, in un breve spot, annuncia l’inizio di X Factor 2017: ecco il nostro recap delle prima puntata delle selezioni. Si susseguono inedite riprese dei giudici di x Factor: tornano Fedez e Manuel Agnelli, riappare la veterana Mara Maionchi ed infine, alla sua prima esperienza come giudice di un talent, Levante, la giovane promessa della musica italiana. Tantissimi i concorrenti accorsi da tutta Italia, i giudici di X Factor 2017 si aprono alle telecamere e annunciano i loro propositi ed i loro desideri per questo X Factor 11.

X Factor 11
I quattro giudici di X Factor 11

Tre “SI” su quattro per mandare gli aspiranti concorrenti avanti. Il primo a salire sul palco di X Factor 11 è Einar Ortiz (23 anni), cubano di Brescia, operaio, che canta “All Of Me” di John Legend. Prima standing ovation per il pubblico, quattro “SI” per lui. È la volta di sentire “Chosen”, inedito dei Maneskin (16/18), quattro studenti.  Seconda standing ovation della serata, ma Agnelli e Levante non sembrano convinti. I ragazzi stupiscono e proseguono con quattro “SI”.
I Maneskin a X Factor 11

Nizzil Jimenez (43) sale sul palco salutando ironicamente Mara, canta Tenco e ammicca a fine esibizione a Fedez, ma questo non basta per andare avanti. Davide Marchini (34) canta una versione personale dell’Inno di Mameli suscitando il divertimento di tutti, ma non basta per andare avanti. Andrea Verì (41) intona una canzone d’amore per la sua Eleonora ma non convince i giudici. E’ il turno della giovanissima Camille Cabaltera (17) che presenta sul palco di X Factor 2017 il suo inedito “Worth It” al pianoforte. Il pubblico si alza in piedi, Fedez si commuove, gli altri giudici vedono del talento e con quattro “SI” la mandano avanti nella competizione.
Camille Calbaterra ad X Factor 11

Dopo la performance della giovane Camille i giudici discutono sulle assegnazioni, desiderando tutti con forza la categoria “UNDER DONNE”. “Stronger Than Me” di Amy Winehouse è il brano eseguito da Mariagrazia Di Nuzzo (19) che con la chitarra in mano esegue una performance molto intima e personale. Fedez e Agnelli si trovano in disaccordo sul suo futuro nel mercato discografico, ma i voti positivi non bastano e si va avanti con le altre audizioni di X Factor 11.
I The Noiserz ad X Factor 11

Pausa nei camerini e cambio d’abito per i giudici di X Factor 2017. Salgono i The Noisers (18/20), quattro ragazzi napoletani che portano avanti un progetto in lingua straniera. Mara si riscalda sulla decisione di cantare in inglese, ma i quattro si esibiscono comunque con la loro “13%”. Il pubblico apprezza, e con loro anche Mara (che fa marcia indietro sulle sue parole) e gli altri giudici, quindi quattro “SI” per loro. Francesco Capatano (32), detto anche Frank Hitch, canta “Light My Fire” dei Doors con una propria interpretazione in italiano. Arrivano i primi fischi di questo X Factor 11, e con quattro “NO” torna a casa. È il turno della siciliana Noemi Cannizzaro (29) che canta “Fix You” dei Coldplay suscitando la commozione di Levante ed il favore del pubblico. Il giudizio non è unanime ma con tre “SI” la giovane di Agrigento passa avanti.
Noemi Cannizzaro ad X Factor 11

Dopo la pausa pubblicitaria sale sul palco di X Factor 2017 Corti Alessandro (27), in arte Mr.Evil MC, di Menfi, che ci canta “Fuoco dal Micro”. Il pubblico non apprezza ed i “NO”, infatti, sono quattro. E’ la volta di Carmine Longo (16), anche qui quattro “NO”. Pierpaolo Boncompagno (20) esegue un freestyle su “Hotline Bling” di Drake, stessa storia, quattro “NO”. Andrea Uboldi (16) canta “Telemachia”, un inedito incentrato sul suo passato travagliato. A piangere non è solo Andrea; con lui infatti Fedez, Levante e Mara vengono colpiti dal senso della canzone. «C’è tanto da lavorare» per Fedez, “Preferisco andare ai giudizi che parlare..” per una Mara commossa, i giudici, infatti, sono unanimi nel giudizio, quattro “SI” per lui.

Andrea commuove i giudici

Le parole di Andrea spezzano il cuore. Ci siamo tutti commossi insieme ai giudici! #XF11

Gepostet von X Factor Italia am Donnerstag, 14. September 2017

Ecco succedersi diverse band sul palco di X Factor 11. I Getting Louder (25/30) cantano un brano di Gala, ma per loro niente da fare.Gli Smania Uagliuns (26/33) cantano “Billie Jean” di Michael Jackson e gli Overwaves (19/22) cantano una versione rock di “My Heart Will Go On”. “NO” per entrambe le formazioni. E’ il momento dei palermitani The Heron Temple (24/28) che cantano “Iron Sky” di Paolo Nutini.

Samuel Storm ad X Factor 11

Standing ovation dei giudici di X Factor 2017 Manuel, Levante e Fedez e del pubblico tutto. “Due voci bellissime” per Agnelli e quattro “SI” per loro. Altra pausa pubblicitaria, i giudici prendono nuovamente posto e si va avanti. Tocca al nigeriano Samuel Storm (19) che racconta il suo sbarco in Italia due anni fa. Canta il suo inedito “The Fire” ed esalta il pubblico. Per Fedez “abbiamo davanti un papabile vincitore di X Factor 2017”, quattro “SI” e si passa avanti.
Alessandra Vedovato ad X Factor 11

A sorpresa sale sul palco di X Factor 11 una Giusy Ferreri in dolce attesa che si unisce ai quattro giudici al tavolo. Simone Casieri (39) porta un po di ironia sul palco e canta “Il Cielo è Sempre Più Blu”. Quattro “NO”. Alessandra Vedovato (17) canta “Human” di Rag’n’Bon Man. Chitarra in spalla e tanta voce, ricorda vagamente Janis Joplin per Levante, quattro “SI” ed il passaggio alla fase successiva assicurata. Angelo Oliva (59) sale sul palco e racconta la sua passione per la musica da compositore ed autore.
Rita Bellanza ad X Factor 11

Una performance interrotta ed un diverbio con Agnelli, Levante e Fedez sulle sue doti vocali. Quattro “NO” ed Angelo va via “perdonando” i giudici perchè non sanno quello che fanno. Infine è il turno di Rita Bellanza (20) che canta “Baby Can I Hold You Tonight” di Tracy Chapman. Per Levante è “Intensa”, per Fedez “può arrivare in fondo ma non è l’anno giusto per lei”, però quattro sono i “SI” che la mandano alla fase successiva di X Factor 11.
È il momento dei saluti, appuntamento a giovedì prossimo per la seconda puntata dei provini di X Factor 2017.

COMMENTI