X Factor 2017: Recap Home Visit

Ottobre 19, 2017 di Andrea Lo Coco

X Factor

Ritorna X Factor 11. Dopo le selezioni ed i Bootcamp si arriva infine agli Home Visit. Tra tutti gli artisti che si sono guadagnati una sedia nelle scorse puntate solo in 3 per ogni categoria accederanno al programma live. La lotta si fa ardua e ogni squadra si dirigerà in luoghi diversi per sostenere l’ultimo provino davanti al proprio giudice e ad un ospite d’eccezione. Si inizia.
Dopo il successo delle audizioni (Recap prima puntata, seconda puntata, terza puntata) e dei Bootcamp (Recap prima puntata e recap seconda puntata), si ritorna aX Factor 2017 con gli Home Visit per vedere chi saranno gliartisti ad andare al programma live. Sono stati tantissimi i concorrenti accorsi da tutta Italia per cantare davanti ai quattro giudici di questo anno. Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi hanno, infatti, il compito di selezionare i 12 artisti che sbarcheranno ai live.

X Factor
Iniziano gli Home Visit di X Factor 11

Sono i giudici a scegliere i brani con cui i ragazzi dovranno esibirsi e questi ultimi avranno solo 24 ore di tempo per prepararsi ed esibirsi. Le UNDER DONNA di X Factor 2017, capitanate da Levante, si dirigono in Sicilia. Gli UNDER UOMINI andranno a Dubai con Fedez. Gli OVER si ritroveranno a Venezia con Mara Maionchi. Mentre i GRUPPI, con Manuel Agnelli, si esibiranno a Manchester. I primi ad esibirsi sono gli UNDER UOMINI.
I giovanissimi di X Factor 2017 si ritrovano in un hotel di lusso, pronti a ricevere le assegnazioni di Fedez. “Speriamo di mettere le basi per creare qualcosa di solido” afferma Fedez, comunicando che Samuel Storm si è già esibito durante un concerto del giudice insieme a J-Ax. I ragazzi si esercitano fino a tarda notte e si ritrovano, il giorno dopo, a sostenere l’esibizione davanti al loro giudice, affiancato quest’anno da Francesca Michielin.
X Factor
Gli UNDER UOMO di X Factor 11

Il primo a esibirsi è stato, ovviamente, Samuel Storm (19), che ha cantato “Ordinary people” di John Legend. “Si vede che ha cose belle dentro” afferma la Michielin, e Fedez si trova pienamente d’accordo.
Il secondo è Gabriele Esposito (18) che canta “Breakeven” dei The Script. “WOW” è il commento di Francesca e Fedez non da giudizi.
Il terzo a esibirsi è Kamless (18) che canta “Back to Sleep” di Chris Brown. Anche lì, arriva il commento della Michielin, “Bravissimo“.
Il prossimo è Domenico Arezzo (18) che si esibisce con “Young Girls” di Bruno Mars. “Secondo me è stato bravo” afferma il giudice e la Michielin è pienamente d’accordo.
Lorenzo Bonamano (19) si presenta con “Sempre Per Sempre” del maestro Francesco De Gregori. L’esibizione non inizia nemmeno, il ragazzo non ricorda il testo, ma grazie all’aiuto della Michielin torna a cantare il brano con il testo davanti stavolta.
Le esibizioni sono finite e Fedez comunica ai concorrenti il suo verdetto per gli UNDER UOMINI di X Factor 2017. Telefona a Samuel Storm e gli comunica la sua indecisione per il problema di cantare in italia, ma pochi secondi dopo l’ansia svanisce ed il giudice gli annuncia di volerlo in squadra. Kamless, al contrario, viene escluso. Lorenzo Bonamano è il prossimo a sedersi. Per Fedez è una scommessa da vincere, ed anche lui è in squadra! Restano Gabriele Esposito e Domenico Arezzo. Entrambi sono simili per il giudice ma solo uno andrà ai live..e questo è Gabriele Esposito.
X Factor
La squadra degli UNDER UOMINI a X Factor 11

Tocca agli OVER di questo X Factor 2017 capitanati da Mara Maionchi. Si esibiranno a Venezia per vincere il loro post al live. Sono tutti molto emozionati e ricevono con curiosità ed entusiasmo le assegnazioni del giudice. Ad affiancare Mara è Stefano Belisari di Elio e Le Storie Tese.
X Factor
Gli OVER di X Factor 11

Il primo a esibirsi è il tenore Lorenzo Licitra (25) che canta “Symphony” dei Clean Bandit. Mara è visibilmente contenta anche se pensa che qualcosa vada ripulito nel suo stile.
Valerio Bifulco (30) canta “Completamente” dei The Giornalisti. Silenzio dopo l’esibizione, “Secondo me questo ci ha raccontato qualcosa adesso” afferma Elio.
Il terzo a salire è Enrico Nigiotti (29) “Ho Visto Nina Volare” di Fabrizio De Andrè che dopo aver abbandonato in passato un altro talent cerca di riprendersi la sua possibilità.
Andrea Spigaroli (25) canta “Something Just Like This” dei The Chainsmokers & Coldplay. Applausi da parte della Maionchi. “E’ intonato, preciso e controllato” dicono all’unisono il giudice ed Elio.
Il Napoletano Andrea Radice (26) è l’ultimo a esibirsi con “Quando” di Pino Daniele. Per Elio è “veramente bravo..veramente forte!” e Mara Maionchi si commuove per l’esibizione.
Arriva il momenti dei verdetti. Valerio Bifulco è il primo ad essere chiamato. “Sei bravo, corretto e intonato..ma non riesco a capire la tua collocazione nel mondo discografico” afferma il suo giudice, eliminandolo dalla competizione. “Devo essere certa che tu voglia diventare un cantante pop” dice Mara a Lorenzo Licitra. E se lo porta ai live! Entra Andrea Radice e Mara gli chiede “se vuole fare questo mestiere e se ha il coraggio di farlo”. Dentro anche lui! A sedersi sono Enrico Nigiotti e Andrea Spigaroli, ma solo uno è il posto vacante. Nigiotti va ai live è completa la squadra degli OVER di Mara Maionchi in questo X Factor 2017.
X Factor
La squadra degli OVER a X Factor 11

In Sicilia le UNDER DONNA di X Factor 2017 si esibiranno di fronte al loro giudice, Levante. Il palco del loro (probabile) successo è Tindari ed il giudice assegna subito i brani che dovranno cantare. Le ragazze si esibiscono nelle loro stanze per prepararsi al meglio. Noemi è il giudice d’eccezione che accompagna Levante nelle sue decisioni.
X Factor
Le UNDER DONNA di X Factor 11

La prima a esibirsi è la francese Isaure Cassone (21) che canta “La Descrizione Di Un Attimo” dei Tiromancino. Durante l’esibizione la giovane cantante dimentica le parole ed il giudice le permette di adoperare il testo. “Non ha sentito il testo” è il giudizio di Levante.
Camille Cabaltera (17) canta “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini. “Mi è piaciuto il suo coraggio..questa meravigliosa creatura me l’ha fatta vedere” dice Noemi.
Virginia Perbellini (17) si esibisce con “Giudizio Universale” di Samuele Bersani. “Forse non è uscita tutta la sua voce” afferma il giudice della categoria.
La prossima a esibirsi è Rita Bellanza (20) che canta “Io Che Amo Solo Te” di Alessandra Amoroso nonostante un’iniziale incertezza. “E’ fragile come un cristallo” dice Levante.
Francesca Giannizzari (16) è l’ultima ad esibirsi con un brano di Nada, “Ma Che Freddo Fa”. “Ha una voce molto fresca, pulita..è che me la ricordavo più forte“.
Arrivano i verdetti anche per le UNDER DONNA di questo X Factor 2017. Isaure è la prima a confrontarsi col giudice. Poco da farci, non è pronta al programma per il giudice. Camille Cabaltera, al contrario, è una scelta sicura per Levante che la porta con sè al programma. Rita Bellanzaè fragile” per Levante, ma merita il posto nella squadra. Francesca Giannizzari e Virginia Perbellini sono le ultime due a sedersi. Il posto è uno solo e Levante lo dona a Francesca, completando la squadra delle UNDER DONNA.
X Factor
La squadra UNDER DONNA di X Factor 11

A Manchester Agnelli ascolterà i GRUPPI di X Factor 2017. Le assegnazioni di Manuel Agnelli sono “lontane dal mondo” delle band che ha di fronte. Tutti in sala prove per prepararsi all’ultima esibizione. Il giudice d’eccezione è Skin degli Skunk Anansie.
X Factor
I GRUPPI di X Factor 11

La prima band ad esibirsi sono i Maneskin (16/18) che eseguono un brano di Ed Sheeran. “Il cantante mi ricorda me stesso quando avevo 18 anni” rivela il giudice a Skin.
Ana & Carolina (19/22) presentano “Say Something ” di A Great Big World e Christina Aguilera. “Lei è una grande cantante..faccio fatica a perdermi una voce così” dice Agnelli.
Ora salgono i The Heron Temple. “Una Settimana Un Giorno” di Edoardo Bennato è il loro brano. Skin chiede a fine esibizione di sentire qualche altro secondo di esibizione.
Sem & Sten sono i prossimi ad esibirsi con “Sweet Armony” dei Beloved.
I Ros (20/23) sono gli ultimi a suonare davanti ai due giudici. “Believer” degli Imagine Dragons è il brano che portano. Agnelli trova bello il loro arrangiamento ed è visibilmente contento (insieme a Skin) della loro esibizione nonostante qualche incertezza sul loro inglese.
Ed ecco gli ultimi verdetti degli Home Visit di X Factor 2017. I The Heron Temple sono i primi a sedersi. “Due belle voci” per Agnelli che nonostante tutto non decide di portarli ai live. I Maneskin ed i Ros prendono posto insieme. Agnelli a sorpresa porta entrambe le band al live, e ora resta l’ultimo posto. Sem & Sten Ana & Carolina sono le ultime band in gara. I primi vengono premiati per le loro potenzialità e vanno ai live al posto delle due ragazze.
X Factor
La squadra dei GRUPPI di X Factor 11

Alla settimana prossima per la prima puntata dei live!
 

COMMENTI