X-Factor 10: Marco Mengoni superstar nel primo live, Arisa brilla e Diego eliminato

Ottobre 29, 2016 di Thomas Cardinali

 
X-Factor 2016 è iniziato nel segno di Marco Mengoni che ha aperto la puntata e ha presentato il suo nuovo singolo “Sai Che”, intanto Diego è il primo eliminato dalla gara mentre Arisa si presenta brilla in trasmissione.
 
X-Factor è tornato e lo ha fatto con un padrino d’eccezione, ovvero il suo talento migliore di sempre. Marco Mengoni (la tracklist del nuovo album) ha cantato nell’apertura del programma, accompagnato anche nella sua “Ad Occhi Chiusi” dall’eccezionale musica di Matt Simons. Il cantautore di Ronciglione è tornato a casa per aiutare il lancio dell’edizione numero 10 che ha già fatto registrare quasi 1,3 milioni di spettatori certificando come il talent guidato da Alessandro Cattelan sia una garanzia.
Mengoni a X-Factor
La garanzia non la sono i giudici, con Arisa che si presenta brilla in trasmissione per poi chiedere scusa “Ero troppo tesa e ansiosa” per poi auto eliminare il suo pupillo Diego sbagliando il brano da assegnargli. Fedez ormai lo conosciamo, mentre le due note più positive sono sicuramente i due giudici new entry: Alvaro Soler (sarà in tour nel 2017 in Italia) e Manuel Agnelli. Il primo è stato il re dell’estate con il tormentone “Sofia”, mentre il secondo ha arricchito lo show con citazioni cinematografiche del tutto inedite.

Marco Mengoni però come detto è stato la stella della serata, più di Eva che ha riscosso grandi applausi con la sua esibizione di “Wise up”. Il cantante sta spopolando nelle radio e negli store digitale con il suo nuovo singolo “Sai Che” (testo e commento al brano), che ha voluto regalare in un’emozionante live al pubblico di X-Factor mandando i fan letteralmente in delirio. Non resta che attendere il proseguio della stagione dato che uno dei prossimi super ospiti annunciati è Robbie Williams (guardalo in mutande all’Apple Music Festival).

COMMENTI