Westworld 2: Dopo il parco a tema Far West, introdotti due nuovi parchi

Ottobre 5, 2017 di Clarissa Cusimano

westworld

La seconda stagione di Westworld vedrà l’introduzione di due nuove location oltre a quella del far west, parola di Nolan e Joy.
E’ una notizia che i fan di Westworld attendono da molto tempo. A differenza di molte altre serie tv, le location della serie HBO assumono enorme importanza per i risvolti della storia, che potrebbe assumere pieghe davvero inaspettate. L’ipotesi più gettonata dal fandom della serie era sicuramente l’introduzione di un parco a tema Samurai, visto che, nel corso della prima stagione, erano state trasmesse alcune scene che mostravano questo mondo in costruzione. Purtroppo, però, sembra proprio che non sarà questo il tema del nuovo parco di Westworld 2 (leggi anche il caso della foto che ha sconvolto Peter Abernathy).
westworld
Come rivela Deadline, durante il secondo giorno del Summit di Vanity Fair 2017, i due creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, hanno finalmente parlato delle location del parco tematico della seconda stagione di Westworld. Sarebbe meglio dire “dei parchi tematici”, visto che, oltre a quello a tema Far West, sembra proprio che ne verranno aggiunti due.
Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno accennato alla possibilità di introdurre un parco a tema romano e un altro a tema medievale, spiazzando i presenti che, appunto, si aspettavano venisse citato anche il mondo dei samurai. Ciò che fino a quel momento aveva assunto i semplici connotati di una possibilità, nel corso dell’intervista è diventato sempre più una certezza.
westworld
Infatti, quando viene chiesto ai creatori come mai avessero lasciato in disparte, durante la prima stagione di Westworld, i parchi tematici romano e medievale, questi rispondono “Abbiamo dovuto conservare qualcosa per la stagione 2″ (leggi anche alcuni spoiler sulla seconda stagione della serie).
Effettivamente, nel film originale di Westworld, al quale è risaputo che i creatori della serie HBO si siano ispirati, oltre al parco tematico del Far West, erano presenti anche quello medievale, quello romano e, nel sequel, quello futuristico. E finalmente sappiamo che avremo modo di vedere tali location anche nella seconda stagione di Westworld.
 
Per rimanere aggiornato sulle altre news su Westworld, non dimenticare di seguire la fan page italiana su Facebook.

COMMENTI