Volevamo andare lontano: Questa sera e domani su Rai Uno la miniserie tratta dal romanzo di Daniel Speck

Giugno 3, 2019 di Silvia Bucchi

Volevamo andare lontano - Talkymedia

Lunedì 3 e martedì 4 giugno alle 21:20 su Rai Uno andrà in onda la miniserie Volevamo andare lontano, che narra la storia di una ragazza alla ricerca delle proprie origini e di un grande amore del passato.

Questa sera e domani alle 21:20 su Rai Uno andrà in onda la miniserie Volevamo andare lontano, tratta dal romanzo omonimo di Daniel Speck, edito da Sperling & Kupfer, il cui titolo originale è Bella Germania. La serie è andata in onda a marzo sulla rete tedesca Zdf e ora potremo ammirarla anche in Italia, dove il romanzo da cui è tratta ha ottenuto un enorme successo. Volevamo andare lontano racconta anche la storia degli immigrati italiani che raggiunsero la Germania e riuscirono a costruirvi la propria casa.

Daniel Speck è nato a Monaco di Baviera nel 1969 ed è uno sceneggiatore e un autore molto apprezzato. Lo scrittore conosce molto bene l’Italia, perché per alcuni anni ha vissuto a Roma, dove ha studiato storia del cinema presso l’Università La Sapienza. Volevamo andare lontano è il suo primo romanzo. Sperling & Kupfer ha da poco pubblicato Piccola Sicilia, un altro capolavoro di Speck.

Volevamo andare lontano - Talkymedia
Volevamo andare lontano: Alexander e Giulietta

In Volevamo andare lontano Julia conosce l’anziano Alexander

Che cosa succederà nelle due puntate della miniserie Volevamo andare lontano? Ecco le principali anticipazioni. Nel primo episodio in onda questa sera, intitolato “L’amore”, Julia (Natalia Belitski) è una fashion designer di talento che a Monaco incontra l’anziano Alexander , che le rivela di essere suo nonno e di essere alla ricerca del figlio Vincenzo (Kostja Ullmann), quel padre che la giovane ha sempre creduto morto. Julia resta turbata dall’incontro con il nonno e decide di fare delle ricerche sul passato della propria famiglia.

Nella seconda puntata di Volevamo andare lontano, in onda martedì 4 giugno e intitolata “Il segreto”, Julia inizia ad indagare sul passato di Giulietta, il grande amore di Alexander e scopre che anche la nonna paterna sognava di diventare una stilista. Grazie all’aiuto dello zio Giovanni, la giovane riesce ad incontrare Vincenzo a Torino, ma l’atteso incontro con il padre non si svolge come la giovane aveva sperato.

Volevamo andare lontano vi aspetta questa sera e domani su Rai Uno.

COMMENTI