Vasco Rossi: Modena Park, quanto ha guadagnato il cantante?

Luglio 3, 2017 di Enzo Bellini

Quanto ha guadagnato Vasco Rossi con Modena Park? Ecco tutte le cifre di questo evento-record che ha portato milioni di italiani a vivere una serata da sogno!
Quanto ha guadagnato Vasco Rossi e quanto gli organizzatori di Modena Park? queste sono le domande che tanti si fanno dopo il concerto evento che ,ha portato al record mondiale di 220.000 persone paganti, (superando gli A-Ah in Brasile con 198.000 paganti) e riempito centinaia di sale dei cinema e incollato alla TV su Rai 1 più di 5 milioni e mezzo di italiani. Alcune stime di quotidiani hanno tirato le possibili somme. Solo per la vendita dei biglietti di Vasco Rossi si parla di un guadagno di 12-13 milioni in cui c’è da calcolare i diritti d’autore SIAE e la trasmissione in cinema e in televisione. Camilla Conti del Giornale parla di un valore complessivo di 36 milioni, in cui oltre i 12 milioni di ricavo dalla vendita biglietti si somma anche i diritti della proiezione in piazza, diritti TV, ricavi merchandising, raccolta pubblicitaria, diritti per cibo e bevande. Grandi ricavi anche per gli hotel di Modena e provincia. Solo a Modena gli hotel pare abbiano fatturato almeno due milioni.

Ma quanto ha guadagnato Vasco Rossi con questo Modena Park? La cifra esatta non la conosciamo. Secondo una ricerca del quotidiano “il Giornale” Vasco Rossi nel 2015 ha chiuso con un utile di 1,5 milioni. Un milione in più del 2014 con un patrimonio netto di circa 21 milioni. Vasco Rossi, oltre a gestire la sua casa discografica “Giamaica srl“, gestisce anche altre tre proprietà immobiliari tra la California e la Florida. Non sappiamo esattamente quanto Vasco Rossi ha guadagnato con Modena Park, però tutti questi numeri possono farvi pensare quanto il rocker di Zocca sia riuscito a guadagnare. Guadagni giusti per Vasco Rossi che ha fatto emozionare più di 10 milioni di persone in tutta Italia con questo evento.

COMMENTI