Valerio Scanu si prepara al “Finalmente Live Tour” lasciando indizi su tutti i social (video)

Maggio 1, 2017 di Marina Meloni

Reduce dal successo di “Ballando con le stelle” , Valerio Scanu mantiene le sue promesse e si prepara a un tour 2017 lasciando indizi su tutti i social.
È terminata sabato scorso per Valerio Scanu l’avventura a “Ballando con le stelle“, in cui l’artista sardo ha avuto un ruolo fondamentale da co-conduttore e soprattutto nella gestione delle parti social, partendo da Twitter, passando per le famose dirette Facebook durante gli intervalli pubblicitari e arrivando alle anteprime e ai retroscena su Instagram. 
L’edizione si è rivelata un piacevole successo, con picchi di share e medley, imitazioni e esibizioni di Valerio che hanno stupito piacevolmente il pubblico. E, come aveva promesso, il cantante sta ora perfezionando gli ultimi dettagli del suo tour 2017, intitolato “Finalmente Live Tour”.
Mentre già sappiamo che il suo 2017 si concluderà in musica – infatti Valerio terrà il suo tradizionale concerto di Natale “Valerio Scanu Christmas Song” a Roma, Auditorium Parco Della Musica il 16 dicembre – i fan sono in attesa delle date che riempiranno l’estate. Valerio non le ha ancora svelate, ma oggi, subito dopo l’esperienza con Milly e per riempire una giornata di festa quale il 1 maggio, ha iniziato a condividere pezzi di prove del tour.
Valerio Scanu
Sapevamo già che Valerio stesse lavorando al tour, oltre che al suo progetto internazionale assieme a Peppe Vessicchio e a un’orchestra che darà vita a un cd probabilmente nei primi mesi del 2018, ma ora abbiamo alcuni indizi in più sulla scaletta: stando a quanto trapela dai suoi indizi, Valerio proporrà un excursus nella sua carriera dagli inizi, con i brani più significativi e che il pubblico che da sempre lo sostiene ha dimostrato di apprezzare maggiormente.
Vediamo dunque questi pezzi di live che Valerio ha concesso al pubblico. Su Facebook ha condiviso le prove su Cielito Lindo””, un brano che aveva già proposto e dedicato alla sua amica Cecilia Rodriguez, con la quale ha legato durante “L’isola dei famosi”:

#FinalmenteLiveTour 2017 lavori in corso 🚧 siete pronti ?!?

Gepostet von Valerio Scanu am Montag, 1. Mai 2017

Su Instagram, Valerio ha invece postato un pezzo delle prove di “Rondine”, brano tratto dal suo album “Così diverso” e molto apprezzato dai fan:


Concludiamo spostandoci su Twitter, dove Valerio si è sbizzarrito:
“Mi manchi tu”, brano contenuto in “Per tutte le volte che…”, delicato e anch’esso molto apprezzato dai fan:


Libero” è un brano storico, brioso, estratto da “Parto da qui”


Credi in me” è l’ultimo brano postato, anche questo brano fa parte di “Per tutte le volte che…” e fu estratto come singolo. Protagonista del video ufficiale, è stata la campionessa italiana Vanessa Ferrari:


Tutto ciò che resta da fare, dunque, è aspettare le date ufficiali per quello che si preannuncia un tour intenso e pieno di emozioni, con diversi tuffi nel passato.

COMMENTI