Uomini e Donne: ascolti tv da record per il programma

Giugno 1, 2019 di federicadimarzio

Questa stagione di Uomini e Donne è terminata proprio ieri pomeriggio e gli ascolti tv di queste ultime puntate sono stati da record.

Uomini e Donne si riconferma come sempre il programma più visto nella fascia pomeridiana. Il trono over dedicato soprattutto ai siparietti tra Tina Cipollari e Gemma Galgani tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori , ricevendo grande successo anche per quanto riguarda il trono classico con i famosi tronisti. Le puntata andate in onda questa settimana e dedicate alle scelte dei tre tronisti, Giulia, Andrea ed Angela, sono state sicuramente tra le più seguite. Un’ottima stagione per il programma di Canale 5 che ha ottenuto uno share del 22,03% con 2.800.000 spettatori, un vero e proprio record.

Ma il trono più famoso della tv, ha riscosso un grande successo anche tra il pubblico più giovane. Uomini e Donne, è infatti seguito normalmente da circa il 30% di share tra coloro dai 15 ai 24 anni con puntate che hanno persino raggiunto il 41,2% di share sui telespettatori dai 15 ai 19 anni. Un boom di ascolti che riconferma come sempre la bravura di una delle signore della tv italiana, , proprio come affermato da Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:

Si è chiusa ieri una stagione record di “Uomini e donne“. Il programma, ideato e condotto da Maria De Filippi, si conferma una vera e propria colonna portante del day time di Canale 5, da 23 anni un evergreen inscalfibile. Con “Uomini e donne” ogni giorno vincono le emozioni, i sentimenti, il divertimento e l’ironia. Tra il pubblico giovane è un cult, un appuntamento irrinunciabile. La forza di questo programma la si legge anche attraverso i numeri social e web: impressionanti.

Uomini e Donne

Scheri ha poi concluso complimentandosi con la de Filippi e dando direttamente appuntamento al pubblico del programma a settembre, quando ricomincerà con nuovi e vecchi protagonisti:

Complimenti a Maria, alla sua innata capacità di creare un racconto appassionante e coinvolgente, in grado di parlare contemporaneamente a più generazioni. Grazie a lei e al lavoro quotidiano della sua squadra. Arrivederci a settembre .”

Per ulteriori news su Uomini e Donne , segui le nostre pagine facebook:

Anticipazioni, gossip e news

Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

COMMENTI