Un Giorno di Pioggia a New York: Woody Allen rinviato a novembre

Settembre 15, 2019 di Marco Chiaretti

Un Giorno di Pioggia a New York, il manifesto

Rimandata l’uscita italiana dell’ultimo film di Woody Allen Un Giorno di Pioggia a New York.

La casa di distribuzione Lucky Red ha rilasciato il listino ufficiale delle uscite degli ultimi mesi dell’anno e salta subito all’occhio lo spostamento di uno dei titoli più attesi in assoluto. Tra questo elenco figura, infatti, anche il titolo dell’ultima fatica firmata Woody Allen, Un Giorno di Pioggia a New York. L’uscita era prevista per il 10 ottobre ma, per motivi ancora del tutto sconosciuti, la Lucky Red ha rimandato l’appuntamento al 28 novembre.

Nella sinossi ufficiale si legge: “Woody Allen torna a Manhattan con Un giorno di pioggia a New York” si legge nella sinossi ufficiale del film. “una commedia romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, Gatsby (Timothée Chalamet) e Ashleigh (Elle Fanning), i cui piani per un weekend romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città. I due, fin dal loro arrivo a New York, si ritrovano separati e si imbattono in una serie di incontri casuali e bizzarre avventure, ciascuno per proprio conto.”

Timothée Chalamet in una scena tratta dal film.

Nel cast  figurano: Selena Gomez, Jude Law, Rebecca Hall, Kelly Rohrbach, Diego Luna.

Prodotto inizialmente dal colosso internazionale Amazon, che ha poi deciso in seguito di rinunciare alla distribuzione a causa delle nuove controversie rispolverate sulle accuse nei confronti del regista, Un Giorno di Pioggia a New York è già uscito da alcuni mesi in Polonia e debutterà nelle sale francesi la settimana prossima. L’Italia è sempre stato uno dei mercati più floridi per Woody Allen come dimostra anche il successo commerciale del suo “La Ruota delle Meraviglie” e Andrea Occhipinti ha puntato sull’amore del pubblico nostrano per il maestro della commedia new yorkese, in barba a tutte le polemiche.

Grazie a Lucky Red è intanto disponibile il trailer per un assaggio di quello che ci aspetta nel film.

COMMENTI