Ultimo: Il cantante aggiunge altri record alla sua carriera

Luglio 15, 2019 di Enzo Bellini

Ultimo

Ultimo si conferma ancora il re dei record della musica italiana, aggiungendo altri premi ai già numerosi.

Ormai la verità è una sola. Ultimo, con la sua giovane età, è diventato un vero e proprio mostro sacro della musica italiana. Il 2019 si conferma l’anno migliore per il cantautore e, l’unico pecca, è stata solo la seconda posizione al Festival di Sanremo.

Una seconda posizione che però ha portato molto fortuna a Ultimo che con i suoi album sta facendo tremare anche cantanti già confermati nelle classifiche. Ma la ciliegina sulla torta arriva sempre quando meno te lo aspetti. Il cantautore, infatti, è stato incoronato dalla FIMI come unico artista vivente ad essere presente con tre album nella top10 dei più venduti.

Merito della grandezza dei suoi tre album, merito della sua umiltà, Ultimo si conferma un record per la discografia italiana. Al momento gli album occupano il secondo posto “Colpa delle Favole”, sesto posto “Peter Pan” e settima posizione per “Pianeti”. L’obiettivo dei fan, però, è permettere ad Ultimo di raggiungere un altro record: la top 5.

Ultimo: Il tour in arrivo e la vacanza in Campania

E per l’occasione, è proprio il cantautore romano ad aggiornarci sulla sua vita privata. Sembra ormai ufficiale il ritorno della storia d’amore con la sua fidanzata e, i due, sempre più innamorati, hanno scelto la costiera amalfitana per festeggiare i record raggiunti.

Ma il record più bello per Ultimo è senz’altro quello riguardante al tour in arrivo. Il cantautore, infatti, si conferma come l’artista più giovane ad aver riempito uno stadio e, nel 2020, molto probabilmente riempirà gli stadi di tutta Italia. Il suo tour ha venduto più di 120.000 biglietti in sole 24 ore. Ben 40.000 in più di Tiziano Ferro e molti di più rispetto a Jovanotti. “E’ un sogno, non svegliatemi“, ha commentato la notizia Ultimo sui Social.

Leggi anche:
“La Favola” allo Stadio Olimpico si trasforma in incubo

COMMENTI