Ultimo: Ecco la verità sul Festival di Sanremo 2019

Marzo 1, 2019 di Francesca Guglielmino

ultimo prossimo sanremo

Nonostante il Festival di Sanremo 2019 sia finito da qualche settimana la polemica sul mancato podio di Ultimo non si placa. Il cantante ha deciso di raccontare la sua verità in occasione di un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni.

Ultimo diserta gli impegni di Sanremo 2019

Il Festival di Sanremo 2019 ha creato diverse polemiche a causa della mancata assegnazione di premi ad alcuni artisti come Loredana Bertè e non solo. Quasi un mese dopo a far discutere è la mancata vittoria da parte di Ultimo, in gara con la canzone I tuoi particolari, ha disertato alcuni impegni importanti come la tradizionale copertina di TV Sorrisi e Canzoni. Successivamente Ultimo ha deciso di raccontate la sua versione dei fatti circa il post Sanremo e gli impegni a cui non ha preso parte proprio a TV Sorrisi e Canzoni, svelando anche se prenderà parte o meno al prossimo Sanremo 2020.

Ultimo: “Non è stata una cosa premeditata”

La tradizionale copertina di TV Sorrisi e Canzoni quest’anno ha ospitato solo Il Volo e il vincitore Mahmoood. In un primo momento Ultimo è stato accusato di non aver partecipato per attirare l’attenzione dei media, ma a TV Sorrisi e Canzoni ha spiegato: “Non è stata una mossa premeditata, come alcuni dicono. Se capitano certe cose, uno reagisce in modo particolare“. Il cantante ha successivamente raccontati di essersi scusato anche con Mara Venier per non aver presenziato a Domenica In il giorno dopo la finale del Festival di Sanremo 2019, affermando di aver già promesso alla conduttrice di essere pronto a trovare il modo di farsi perdonare il prima possibile.

Sanremo 2010: Ultimo ci sarà?

Oggetto dell’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni pone l’attenzione sul prossimo Festival della Canzone Italiana. Ultimo prenderà parte alla dell’Ariston. A chiarire tutto sui suoi impegni futuri e a un eventuale ritorno a Sanremo è stato lo stesso Ultimo che ha dichiarato: “Mah, sai che c’è? Si decide a ottobre– spiega il cantante-. Non è che lo escludo, ma per adesso voglio concentrarmi sulle cose mie e continuare a cantare“.

COMMENTI