Cinema

Tulipani di Seta Nera, in anteprima e fuori concorso “Il Tempio” di Gabriele Lazzaro

0
Tulipani di seta nera
Tulipani di seta nera

Sarà mostrato in anteprima e fuori concorso nella seconda giornata della rassegna TULIPANI DI SETA NERA il videoclip di Gabriele Lazzaro “Il Tempio”, una storia di abbandono condivisa da madre e figlio che vede protagonisti il regista e Mariella Valentini, “special guest” Grazia Di Michele, direttrice artistica della sezione #SocialClip del concorso.

 

Il lavoro andrà in onda stasera, venerdì 19 giugno alle ore 19,30 circa, sui canali ufficiali della rassegna Tulipani di Seta Nera (Sito, Facebook, YouTube) e in televisione su TeleromaUno ch. 271, Odeon ch. 177 e Sky. La canzone “Il Tempio”, scritta da Rossana Casale e Grazia Di Michele (Warner Chappel Music Italiana S.r.l. / G.D.M. Ed. Mus. di Fabbri Lucio & C) è un brano che racconta il rischio dell’isolamento e le sue conseguenze di chiusura agli altri, al mondo e all’amore vero.

 

Una donna, prigioniera della negazione, non accetta di essere stata abbandonata dal compagno che ha cresciuto il figlio nella negazione. Il giovane uomo, tormentato dal passato e dal disequilibrio familiare generato, cerca in tutti i modi di salvarsi cercando di chiudere i conti col passato e di riportare sua madre in contatto con la realtà attraverso un gesto catartico estremo. Al centro la Coscienza, interpretata dalla cantautrice, che accompagna il giovane nel percorso alla ricerca del perdono di sé e degli altri e cerca di dare voce al dolore dei rapporti simbiotici, spingendo il pubblico a riflettere con  delicatezza su come le relazioni – non solo familiari – possano condizionarci e determinare il nostro destino.

Gabriele Lazzaro (ad un anno dal videoclip di Grazia Di Michele “La gente che parla” e ancora una volta in triplice veste di produttore, regista e attore) ci porta con durezza all’interno di questa famiglia attraverso gli occhi di Raul; un doloroso “rewind” per permettere all’anima del ragazzo di prendere consapevolezza di ciò che l’ha spinto al suicidio, per perdonarsi, perdonare e fare pace col bambino che avrebbe potuto – e voluto – essere.

Luciano Pavarotti nel 2021 riceverà la stella nella Hollywood Walk of Fame

Previous article

Tulipani di Seta Nera, tutte le nomination per “Sorriso Diverso”

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Cinema