Tredici: Potrebbe esserci anche una terza stagione

Gennaio 16, 2018 di Giuseppe Chiantese

Tredici, la serie tv per ragazzi targata Netflix, tornerà con la seconda stagione quest’anno ma potrebbe esserci il rinnovo per una terza.
Ha sconvolto il mondo con il suicidio di Hannah Baker nel marzo del 2017, Tredici è una serie che non lascia scampo alla tranquillità dello spettatore. La serie targata Netflix ha infatti avuto un impatto sugli giovani in modo cruento, tanto da essere colpevole dell’aumento dei suicidi nel mondo (o almeno è ciò che sostengono gli scienziati).

Thirteen Reasons Why
I protagonisti di Tredici

Eppure la serie tornerà quest’anno con la tanto attesa seconda stagione. Ebbene sì, la prima stagione di Tredici aveva lasciato tutti col fiato sospeso, un finale aperto e il dubbio dell’ignoto. La seconda stagione risolverà molti misteri lasciati nell’ultimo episodio, dove Hannah Baker ci ha fatto ascoltare gli ultimi attimi prima di togliersi la vita.

Di cosa parlerà la seconda stagione?

Abbiamo faticato per avere il rinnovo della seconda stagione di Tredici , una parte è stato a causa di una porzione di fans, che voleva a tutti i costi che la storia terminasse con la prima stagione stagione. Un’altra causa, invece, è stato il fatto che Brian Yorkey, lo showrunner della serie, era indeciso se andare avanti con le vicende dei compagni di Hannah, o finire il tutto come abbiamo visto. Lo showrunner si è convinto solo quando sapeva davvero su cosa basare la storia. Ma cosa sappiamo della trama?

Thirteen Reasons Why
Tredici

C’è stato detto ben poco della trama, ma tutto ciò che sappiamo è che non ci sarà un altro suicidio da affrontare ma avremo delle tematiche molto provocatorie e una narrativa inaspettata.

Tredici avrà una terza stagione?

Tredici, però, potrebbe continuare con una terza stagione! Il presidente della Paramount TV, Amy Powell, ha espresso alcuni giudizi riguardanti la serie. Ha spiegato che la serie potrebbe avere qualcos’altro da raccontare dopo la seconda stagione. Ma ciò, ovviamente, dipenderà da alcuni fattori fondamentali, come ad esempio gli ascolti che avranno gli episodi del secondo capitolo della serie.
Ha dichiarato a The Hollywood Reporter:

“Tocca a Brian. Non gli faremo pressioni per fargli creare più stagioni se non sente di essere pronto, ma sta già iniziando a pensare a cosa potrebbe basarsi una terza stagione.

Thirteen Reasons Why
Amy Powell – Tredici

Per avere più certezze non ci resta che attendere la pubblicazione della seconda stagione, che dovrebbe essere pubblicata a fine marzo sulla piattaforma Netflix.

Metti il mi piace alle pagine Facebook: 13 Reasons Why – Italy, Tredici SERIE TV13 Reasons Why Italia.

COMMENTI