Tredici 2: Netflix annuncia la data di rilascio della seconda stagione | VIDEO

Maggio 1, 2018 di Thomas Cardinali

tredici 13 reasons why

Netflix ha annunciato ufficialmente che la seconda stagione di Tredici arriverà sul catalogo il 18 di maggio, quindi molto prima del previsto!

Il rinnovo di Tredici aveva stupito molti abbonati di Netflix dato che la prima stagione aveva avuto una chiusura perfetta, a differenza di tanti altri prodotti che non hanno ottenuto il rinnovo. Nonostante questo il servizio di streaming ha deciso di sfruttare la straordinaria popolarità di Hannah Baker e ha deciso di rischiare mettendo immediatamente in produzione la seconda stagione di Tredici, ma  fino ad oggi non sapevamo quando sarebbe stata  resa disponibile in catalogo. Ora abbiamo finalmente una data: Tredici 2 debutterà e sarà interamente disponibile dal 18 maggio!

Nel video promozionale vengono mostrati i protagonisti della seconda stagione di Tredici, tra i quali dovrebbe tornare in ogni caso Hannah Baker. L’interprete Katherine Langford ha spiegato come la ragazza abbia ancora tanto da raccontare, nonostante sia morta e le cassette. Proprio il messaggio dello spot è chiaro “Le cassette erano solo l’inizio”.  Non sappiamo molto della trama, ma lo showrunner Yorkey Baker ha detto che scopriremo la vera storia che c’è dietro le cassette di Hannah, andando più vicini ai vari personaggi rispetto a quanto visto nella prima stagione di Tredici.
L’annuncio del 18 maggio è una vera sorpresa, dato che Tredici 2 non risultava nel consueto catalogo che viene inviato da Netflix per rendere pubbliche le varie aggiunte. Probabilmente il servizio di streaming ha voluto fare una sorpresa ai suoi fan aspettando il primo giorno del mese dando poco preavviso. Una doppia festa oggi dunque per i fan italiani della serie Netflix, che magari potranno approfittare delle festività per iniziare un immancabile rewatch.
Netflix ha anche recentemente annunciato che ci sarà un’avvertenza sui contenuti con i membri del cast Dylan Minnette, Katherine Langford, Justin Prentice e Alisha Boe che andrà in onda prima dello show. Quest’anno le avvertenze arriveranno direttamente dal cast dopo che ci sono stati alcuni casi di suicidio di alcuni fan della serie che hanno alzato un polverone mediatico.

 
L’appuntamento con Tredici 2 è dunque per il prossimo 18 maggio su Netflix. Segui tutti gli aggiornamenti sulla fanpage 13 reasons why Italia

COMMENTI