Toy Story 4: Ecco chi sarà la nuova voce di Woody

Novembre 13, 2018 di Giuseppe Benincasa

toy story 4

“Toy Story 4” arriverà nei cinema italiani dal 27 giugno con nuovi personaggi e purtroppo con una nuova voce. La prematura scomparsa di Fabrizio Frizzi, che ha doppiato Woody nei primi tre capitoli, costringe Disney a trovare una nuova voce.
“Toy Story 4” avrà ancora protagonisti i giocattoli più famosi della storia del cinema. Il cowboy Woody e l’astronauta Buzz Lightyear. Oltre ai nuovi personaggi che conosceremo strada facendo fino al 27 giugno, quando il film sarà nei cinema italiani, ascolteremo una nuova voce affiancata al volto di Woody. Sarà quella di Angelo Maggi che potete udire già in questo nuovo trailer.

Toy Story 4, nel nuovo trailer la voce di Woody è di Angelo Maggi

Il nuovo trailer di “Toy Story 4” appena visto assomiglia più a una clip che un trailer vero e proprio. Non sappiamo se la scena sarà riportata in “Toy Story 4” o se la Pixar sta realizzando dei video appositi per la promozione, come pensiamo sia quello mostrato ieri. In ogni caso si tratta di una scena divertente in cui questi due giocattoli premio di una fiera prendono un po’ in giro i nostri eroi. Bella l’idea che può far pensare al pubblico alla battuta centrale della saga di Toy Story: Verso l’infinito è oltre. Come se questo fosse un messaggio ben preciso: “Non vi siete dimenticati di noi, vero?”.
Del resto sono passati ben otto anni dall’ultimo capitolo.

Toy Story 4
Angelo Maggi doppia Woody in Toy Story 4

Angelo Maggi sostituisce Fabrizio Frizzi e questa sembra la conseguenza naturale dato che Tom Hanks è il doppiatore in originale di Woody e che Maggi ha doppiato molto spesso l’attore americano. Angelo Maggi ha dato la voce a Tom Hanks in più di dieci film tra cui Saving Mr. Banks, Il Ponte delle spie e The Post. Molti di voi conosceranno Maggi anche per essere spesso la voce di Gary Oldman e di Robert Downey Jr. doppiando un personaggio molto popolare come Tony Stark / Iron Man. Quindi Angelo Maggi è decisamente un doppiatore professionista e questo è un ottimo punto a favore di “Toy Story 4” .
Purtroppo il mondo dell’animazione soffre spesso di passaggi occasionali tra showman, showgirl, cantanti, presentatori e gente che si improvvisa doppiatore solo perché il numero dei follower potrebbe portare al cinema “qualche” persona in più.
Leggete qui del momento in cui Tom Hanks si è commosso doppiando il finale di “Toy Story 4”
Toy Story 4
Toy Story 4

Toy Story 4, la sinossi ufficiale

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.
“Toy Story 4” sarà nei cinema dal 27 giugno.

COMMENTI