Tiziano Ferro: Le canzoni che sicuramente non conosci

Maggio 22, 2019 di Enzo Bellini

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, come tanti altri artisti, ha delle canzoni che non tutti conoscono. Eccone 4.

Il successo è sempre più in salita per Tiziano Ferro, in arrivo con un nuovo singolo e con un nuovo album. Ma, come un artista che si rispetti, anche per lui ci sono delle canzoni che non tutti conoscono. Ecco la lista di quattro canzoni di Tiziano Ferro che sicuramente non conosci.

1- Fotografie della tua assenza. Contenuta nell’album “Alla mia età” pubblicato nel 2008.
Il brano racconta di una storia nella quale si è messo un punto. Tiziano Ferro si autoconvince di non essere geloso, e quindi prova indifferenza nei confronti dell’altra persona. Nonostante il trascorrere dei mesi, però, continua a cercare tra tutta le gente un dettaglio, immaginando un destino con l’altra persona.

2- Il bimbo dentro. Contenuta nell’album “Rosso relativo” pubblicato nel 2001.
In questo singolo Tiziano Ferro racconta il bambino che ha dentro di lui e che non riesce ad esternare.

3- Tarantola d’Africa. Contenuta nell’album “Nessuno è solo”, pubblicata nel 2006.
Questo brano è una metafora. La tarantola è Tiziano Ferro, chiuso in una scatola di plexiglas. Mentre è rinchiuso tu puoi osservarlo, pagando come se fosse in uno zoo. Nel frattempo una coccinella, libera, sorride e osserva la scena.

4- Già ti guarda Alice. Contenuto in “Nessuno è solo”, pubblicato nel 2006.
Brano dedicato alla figlia del cugino di Tiziano. La ragazza ha dato una nuova luce al cantautore, restituendo il coraggio e la voglia di andare in vacanza, di sorridere e di festeggiare il Natale. Inoltre ha cambiato il corso della sua esistenza.

Ecco le quattro canzoni che sicuramente non conosci. Nel caso mi fossi sbagliato, lascia un commento scrivendo quale canzone conoscevi e quale non conoscevi prima di Talky Music per la rubrica “Le 10 canzoni che non conosci di…“!

COMMENTI