Thor: Ragnarok – Tessa Thompson parla del suo personaggio Valchiria

Marzo 15, 2017 di Luisa Ricotta

Dopo che, la scorsa settimana, EW ha mostrato in anteprima le immagini di Thor: Ragnarok, Tessa Thompson ha deciso di parlare del suo personaggio e delle differenze con quello dei fumetti Marvel.
L’attrice, che abbiamo visto di recente recitare in Westworld, interpreterà nel nuovo film Marvel il ruolo di Valchiria. Nei fumetti il personaggio è dalla carnagione chiara e dai capelli biondi ma la sua interpretazione è stata già apprezzata da molti. La Thompson ha recentemente parlato con Entertainment Weekly e ha spiegato che non è solo consapevole del significato che la sua performance ha in termini di diversità ma l’ha abbracciata in tutto e per tutto!
tessa thompson valkyrie

Sì, è stato davvero incredibile. Abbiamo avuto tante conversazioni riguardo la rappresentazione cinematografica. Penso che la cosa difficoltosa, in questi casi, sia causata dal fatto che per questi personaggi si ha tanto materiale ma sono stati comunque scritti in un periodo che non è uguale a quello che stiamo vivendo adesso e, quindi, ciò modifica il modo in cui rappresentare i personaggi stessi.

Tessa continua dicendo:

Se ci attenessimo al materiale originale, Valchiria dovrebbe essere un Thor al femminile, ma lei sta praticamente combattendo indossando una sorta di costume da bagno e ciò è assurdo. Così abbiamo discusso sulla questione arrivando a pensare che, probabilmente, avrebbe avuto più senso se lei avesse combattuto in pantaloni. Volevamo mostrare una certa sua mascolinità nonostante sia una donna.

Thor Ragnarok
Infine Tessa Thompson ribadisce l’importanza del suo personaggio:

É davvero eccitante far parte del Marvel Cinematic Universe. Credo sia molto importante per i bambini e le bambine andare a vedere questi film e veder rappresentati i loro “colori” nel grande schermo. Inoltre sono davvero felice di unirmi a Idris Elba [che interpreta Heimdall nei film Thor].

Thor: Ragnarok è diretto da Kevin Feige e scritto da Eric Pearson. Sarà disponibile in IMAX e uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre. Nel cast troviamo Chris Hemsworth nei panni di Thor, Tom Hiddleston in quelli di LokiMark Ruffalo nel ruolo di Hulk, Anthony Hopkins (Odino) e Kate Blanchett (Hela).
Passate da: Disney ~ Always with us ~

COMMENTI