Thomas: Il cantante prepara il nuovo album

Agosto 6, 2019 di Enzo Bellini

Thomas

Thomas Bocchimpani, a distanza di anni, il nuovo album. Ecco tutte le informazioni.

Dopo una pausa durata due anni, Thomas Bocchimpani potrebbe tornare nel mercato discografico. Ad annunciarlo è il cantante stesso sui suoi Social ufficiali che però non ha ancora dato una data ufficiale.

Il disco è ancora in work in progress… Vi dico che sono nate delle belle canzoni e sono impaziente di condividerle con voi“, scrive Thomas su Instagram.

Thomas: Le informazioni che si conoscono sul nuovo album

Ad oggi non è ancora stato reso noto il titolo ufficiale, ma Thomas come riporta All Music Italia sappiamo già qualcosa del suo team creativo. Tra gli autori troviamo infatti Oli, all’anagrafe Marco Oli Poletto, già autore del suo singolo “E’ un attimo” e Andrea Amati, autori dei noti cantanti Nek e Michele Bravi.

Assente dal mercato discografico dal 2018, con il suo ultimo album certificato disco d’oro, “Thomas 18Edition“, il cantante ha collaborato insieme a Gabry Ponte ed Edoardo Bennato nel singolo “Il Calabrone“.

Cantante conosciuto grazie al talent Amici, il suo record ad oggi imbattuto è quello di essere arrivato alla certificazione oro senza aver raggiunto la finale del celebre talent.

La sua carriera è basata dal mix di ballo e canto, seguendo le orme di Michael Jackson, il suo principale idolo. Tra gli artisti italiani a cui si ispira maggiormente c’è Giorgia, I Pooh, Zucchero, Marco Mengoni, Tiziano Ferro, Mango e Alex Baroni. Oltre a Michael Jackson, la cui canzone preferita è “Human Nature”, si ispira a Bruno Mars, la cui canzone preferita è “When I Was Your Man” e Chris Brown con “Say Goodbye”.

La sua ambizione più grande per l’anno prossimo è quella di partecipare al Festival di Sanremo 2020. Dopo l’annuncio di Amadeus e Fiorello nel cast, e dopo le previsioni sui probabili artisti in gara (QUI PER L’ARTICOLO.), Thomas Bocchimpani potrebbe utilizzare il palco dell’Ariston per promuovere il suo disco. E, chissà, magari vincere la kermesse e l’Eurovision…

COMMENTI