The Marvelous Mrs Maisel 2: Il personaggio di Rose tra lezioni di valzer e francese

Dicembre 10, 2018 di Cynthia Fiorillo

The Marvelous Mrs Maisel

Marin Hinkle in The Marvelous Mrs Maisel, interpreta la madre di Miriam. Dalle origini francesi in questa seconda stagione ha stupito il pubblico mostrando un lato di sé determinato e temerario, in un’intervista la Hinkle racconta le novità e il percorso di studi che ha dovuto seguire in preparazione alle riprese
Durante la conferenza stampa per la premiere della seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare alcune dichiarazioni che, poi in seguito, Marin Hinkle ha rilasciato anche alla stampa internazionale. In particolare, infatti, l’attrice fa riferimento alla richiesta di rinfrescare il suo francese: la stagione è stata in parte girata a Parigi.

The Marvelous Mrs Maisel – Marin Hinkle

“Ho ricevuto una telefonata circa un mese o due prima della partenza per Parigi. Mi si chiedeva: ‘Ehi, parli francese?'”  sono le parole di Marin Hinkle.

Gli attori e gli stessi creatori di The Marvelous Mrs Maisel hanno spesso scherzato riguardo i modi che hanno Daniel e Amy Sherman Palladino di rivelare alcune informazioni o novità riguardo la serie. I due, infatti, fanno delle domande ai membri del cast – lasciandoli nel panico – per poi approfondire in seguito tutte le dinamiche. È questo il caso di Marin Hinkle che dopo aver discretamente rinfrescato il francese imparato da giovanissima, si ritrova a dover imparare pagine e pagine di copione, tutte in lingua.

The Marvelous Mrs Maisel | Il personaggio di Rose

Ritornando, invece, a parlare della preparazione in vista della seconda stagione di The Marvelous Mrs Maisel, la Hinkle afferma quanto segue. “Non abbiamo mai avuto una sceneggiatura fino a forse un giorno o due prima di partire, e a quel punto, in pratica, dovevo davvero imparare il francese che stavo per dire per quegli episodi”. Ma tutte le novità hanno reso l’interpretazione più facile: il non avere tutto chiaro da subito ha aiutato l’attrice a entrare in contatto con il suo personaggio, dice. “Quel tipo di sensazione di essere come un ‘pesce fuor d’acqua’, di essere ritornata in una terra che non era familiare a Rose, era molto simile a come mi sentivo io”.

The Marvelous Mrs Maisel – Rose

Vai a pagina 2 per continuare a leggere dell’intervista Marin Hinkle sul suo ruolo in The Marvelous Mrs Maisel

The Marvelous Mrs Maisel | Marin Hinkle

The Marvelous Mrs Maisel 2

Nei primi due episodi di The Marvelous Mrs Maisel le scene riportano in contemporanea a New York e a Parigi. Ed è proprio a Parigi che si svolgono le vicende che vedono Marin Hinkle come protagonista: il suo personaggio ha una svolta notevole e torna in Europa per ritrovare un legame con le sue origini. Alla fine della prima stagione Rose, la madre di Miriam, capisce di non essere più una presenza ‘essenziale’ a casa Weissman e così, improvvisamente, prende la decisione di partire per ritrovare se stessa.

“Non sentiva più la sua identità”, osserva Marin Hinkle a TVLine“In alcuni momenti della vita, come quelli vissuti da Rose, le persone puntano sulla meditazione e sulla ricerca di un obiettivo. Mi sembra che quella di Rose fosse improntata sulla meditazione. Lei fondamentalmente si ritrova nuovamente.”

Quando il matrimonio di Midge si è rotto, l’effetto a catena è che si sono verificate altre rotture“. Inoltre, come è emerso durante gli episodi della prima stagione di The Marvelous Mrs Maisel, Rose e Abe erano già parzialmente in crisi. “C’era una mancanza di apertura e di profondo apprezzamento che tende a colpire le relazioni dopo molti anni. Penso che non si sentisse ascoltata o vista, e lo dice a suo marito, in attesa di una risposta. C’è una parte di lei che lo ha testato un po’ e lui ha fallito il test.”

The Marvelous Mrs Maisel | Abe e Rose

The Marvelous Mrs Maisel 2×02 – Rose e Abe

Un particolare di cui Marin Hinkle parta molto appassionatamente è la scena del secondo episodio di The Marvelous Mrs Maisel 2, in cui il suo personaggio e quello di Abe si ritrovano a ballare un valzer sulla Senna. È stato il culmine della sequenza di scene che vede come protagonista il loro amore ritrovato.

“Avevamo un’insegnante di danza francese che insegnava a Tony e me a ballare questo valzer straordinario”, afferma Marin Hinkle. Si è ritrovata a guardare “tutte queste meravigliose ballerine parigine di cui ero semplicemente intimorita”. Ogni volta che aveva tempo per sé, faceva del suo meglio per immergersi nella lingua natia: “Mi sedevo con le persone con cui lavoravamo, e dicevo: ‘Per favore, parlami in francese. Non ne capirò il 90 percento, ma voglio solo sentire quei suoni.’ Il mio francese era … passabile”, ammette.“La maggior parte delle cose che ho imparato è stato capire veramente quello che stavo dicendo in quelle scene. Ma se mi avessi messo in un museo per avere una vera conversazione, non ce l’avrei mai fatta.”

Ti potrebbe anche interessare su The Marvelous Mrs Maisel 2:

The Marvelous Mrs Maisel 2: La recensione della premiere


Per restare aggiornati riguardo tutte le novità su The Marvelous Mrs Maisel seguite Amazon Prime Video e la pagina The Marvelous Mrs Maisel Italia!

COMMENTI