The Irishman: Il trailer ufficiale dell’ultimo film di Martin Scorsese

Settembre 26, 2019 di Marco Chiaretti

Online il trailer del nuovo film di Martin Scorsese, The Irishman, adattamento tratto dal libro di Charles Brandt intitolato I Heard You Paint Houses. Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di questa attesissima pellicola che verterà sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra. The Irishman, dunque, è narrato attraverso gli occhi di Frank Sheeran, un veterano della Seconda Guerra Mondiale che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri mai risolti della storia dell’America, la scomparsa del celebre sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti più nascosti del crimine organizzato. Parliamo dei suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

L’ultima fatica di Scorsese sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Disponibile su Netflix a partire dal 27 novembre.

Il cast completo è composto da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham, Stephanie Kurtzuba, Jack Huston, Kathrine Narducci, Jesse Plemons, Domenick Lombardozzi, Paul Herman, Gary Basaraba, Marin Ireland. Distribuito da Netflix, il film è prodotto dallo stesso Martin Scorsese, Robert De Niro, Jane Rosenthal, Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Gerald Chamales, Gaston Pavlovich, Randall Emmett, Gabriele Israilovici e scritto da Steven Zaillian. 

L’ultimo lavoro di Scorsese non si limiterà a battere i record di streaming, ma farà sicuramente discutere. Fra un mese, l’appuntamento è su Netflix.

 

COMMENTI