The Flash: Grant Gustin difende Candice Patton dai commenti razzisti

Luglio 14, 2019 di Gabriella Monaco

the flash

Grant Gustin, volto di Barry Allen in The Flash, difende Candice Patton, interprete di Iris West-Allen, dai commenti razzisti di alcuni “fan” dello show.

Candice Patton, volto di Iris West-Allen in The Flash è, sfortunatamente, un bersaglio frequente per i commenti razzisti dei “fan” che contestano il fatto che interpreti un personaggio che nei fumetti è tradizionalmente bianco. Nonostante la serie CW sia in onda da cinque anni – e pronta a tornare con la sua sesta stagione – e che l’attrice sia presente sin dall’inizio, i commenti persistono. Ora, Grant Gustin, ha deciso di rivolgersi ai fan chiarendo la sua posizione.

The Flash, Grant Gustin: “Candice è la nostra Iris”

All’inizio di questa settimana, Grant Gustin ha pubblicato un video sul suo Instagram personale che esprime il supporto per i diritti LGBTQ, incoraggiando le persone a donare a Tie the Knot e all’ACLU, due organizzazioni che sostengono l’uguaglianza. Tuttavia, il suo video è stato presto sommerso da commenti dei fan che hanno criticato l’attore protagonista di The Flash per aver sostenuto la comunità LGBTQ, ma senza aver mai pronunciato il suo sostegno a Candice Patton.

La nostra Iris è un’attrice afro-americana, è nera, è bellissima ed è la nostra Iris e lo sarà sempre. Lo è sempre stata e sempre lo sarà, è il finale di Barry e Candice Patton la interpreta e continuerà ad interpretarla, e io le guarderò le spalle e lo farò sempre. Mi dispiace se ciò non è stato chiarito, ma è così e lo sarà sempre, quindi è così.

Queste le parole di Grant Gustin per difendere e sostenere la sua collega e amica, Candice Patton. Il cast è intanto tornato sul set per le riprese della sesta stagione dello show che porterà new entry e un nuovo Big villain (tutte le anticipazioni).

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in TheFlash, non dimenticate di seguire le pagine:  Tutta colpa delle serie TV – Quando una serie tv non è solo una serie tv – Arrow & TheFlash  – There was just something about you. – Arrow, Flash, Supereroi e Leggende Italia – Serie Tv News  – Arrowverse Italia

COMMENTI