The Dead Don’t Die: il film aprirà il festival di Cannes

Aprile 10, 2019 di Gianluca Bova

The Dead Don’t Die, lo zombie movie di Jim Jarmusch, aprirà il Festival di Cannes il prossimo maggio.

“The Dead Don’t Die” sarà uno dei prossimi film horror/commedy sugli zombie, con protagonista Bill Murray. Secondo quanto riporta Variety, il film di Jim Jarmusch aprirà il sessantunesimo Festival di Cannes che si terrà il prossimo 14 aprile.

“The Dead Don’t Die”

“The Dead Don’t Die” sarà il terzo di Jarmusch con lo studio indipendente Focus Features. Il film si svolge nella tranquilla città di Centerville, che improvvisamente si trova sotto l’attacco degli zombi. Murray, Driver e Sevigny interpretano i deputati dello sceriffo della piccola città che combattono contro i cadaveri reincarnati che escono dalle loro tombe. Jim Jarmusch ha anche scritto la sceneggiatura per la commedia dark. Il film inaugurerà il sessantunesimo Festival di Cannes, in concorso per la Palma d’oro.

Prima di “The Dead Don’t Die”, Jarmusch ha avuto una relazione profonda con il Festival di Cannes, che risale al suo “Stranger Than Paradise”, dove ha vinto la Camera d’Or nel 1984. Tra gli altri film che hanno partecipato al concorso troviamo “Broken Flowers”, che ha vinto il Grand Prix nel 2005, “Solo gli amanti sopravvivono”, “Ghost Dog – Il codice dei samurai”, “Dead Man”, “Mystery Train – Martedì notte a Memphis”, “Da qualche parte in California”, quest’ultimo vinse la Palma d’oronel 1993. Adesso “The Dead Don’t Die” sarà il prossimo film del regista da inserire nella lista dei partecipanti al Festival.

Festival di Cannes

La giuria del Festival di Cannes sarà presieduta dal regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu (“Babel”, “Birdman”). L’itinerario dei film che saranno presentati verrà svelato il prossimo 18 aprile ma al debutto, oltre a “The Dead Don’t Die”, saranno presenti “Once Upon a Time in Hollywood” e “Pain and Glory”

La giuria presenterà la Palma d’oro alla cerimonia di chiusura del Festival, il25 maggio.

COMMENTI