The 100 7: Perchè non è stato annunciato il rinnovo?

Febbraio 1, 2019 di Manuela Cristiano

The 100 6

Tra le serie rinnovate dalla rete The CW manca The 100. Mark Pedowitz spiega il perchè.

Ieri vi avevamo annunciato la decisione dell’emittente televisiva The CW, di rinnovare sette delle sue serie televisive, durante il press tour invernale della TCA (Television Critics Association): The Flash, Arrow, Riverdale, Supernatural, Supergirl, Black Lightning e DC’s Legends of Tomorrow. Sentendo questa lista di nomi i giornalisti si sono subito domandati, come mai tra questo elenco non figurasse The 100.

TV Guide informa che Mark Pedowitz, presidente del canale The CW, ha risposto a questo quesito rilasciando una dichiarazione riguardante in il mancato annuncio del rinnovo per The 100.

The 100 6

Di seguito riportiamo le dichiarazioni di Mark Pedowitz in merito al mancato annuncio del rinnovo per The 100

“Anche se il futuro della serie, non è stato ancora deciso, la settima stagione è già nei pensieri di tutti. Il creatore della serie Jason Rothenberg, ha già un’idea, davvero buona di come potrebbe svilupparsi la settima stagione. Ne riparleremo a maggio”

Trattandosi di The 100, non è la prima volta che il rinnovo viene posticipato rispetto alle altre serie del canale. Anche l’anno scorso l’annuncio di The 100 6 era arrivato dopo la messa in onda di tre episodi, precisamente l’8 maggio 2018. In aggiunta lo scorso autunno, lo stesso Mark Pedowitz aveva detto ai giornalisti :

“Dubito che la sesta stagione di The 100 sia l’ultima. Jason ha svolto un lavoro notevole per rinnovare e rivitalizzare la serie. Spero che possa continuare per molto tempo”.

Ora, bisogna vedere come si svilupperà The 100 6, come verranno create le fondamenta per delle eventuali stagioni future. L’unica preoccupazione che scaturisce da queste dichiarazioni, è ovviamente la paura di un rallentamento di narrazione della trama.

The 100 6

Per essere più espliciti, temiamo che le nuove idee di Jason Rothenberg per la settima stagione, possano intaccare quello che non abbiamo ancora visto, come ad esempio l’atteso Bellarke (ormai un lontano miraggio), o una gioia per Raven ( servirebbe un miracolo per ottenerne una).

Senza contare che qualsiasi anticipazione è ridotta ai minimi termini, dato  che stanno tenendo tutto nella massimi segretezza fino al 30 aprile, data in cui verrà trasmesso il primo episodio.

E voi cosa pensate potrebbe succedere? Credete che verrà rinnovato sicuramente? Vedremo mai il Bellarke? Raven avrà una gioia?

Per tutte le novità riguardanti questa serie televisiva distopica e postapocalittica targata The CW, non vi resta che continuare a seguirci su talky! e potete seguire le pagine Facebook dedicate alla serie televisiva The 100 DeCento  The 100 – Italy Kru.

e la pagina facebook Serietvinside

COMMENTI