The Terror: Tobias Menzies dopo Outlander nell’horror prodotto da Ridley Scott

Febbraio 23, 2018 di Michele Li Noce

the terror

Al Film Festival di Berlino è stato presentato il nuovo Drama Horror storico di AMC: The Terror. Cast di prim’ordine per questa serie in 10 parti prodotta da Ridley Scott.

The Terror: i 3 protagonisti principali della serie.

“The Terror” al film festival di Berlino

La nuova serie TV, tratta dall’omonimo romanzo del 2007 di Dan Simmons, racconta la missione polare di due navi: la HMS Erebus e appunto la HMS Terror, alla ricerca di un passaggio attraverso l’oceano artico nella prima metà dell’800.
I primi due episodi sono stati presentati alla rassegna Berlinese, mentre la messa in onda è prevista per il 26 marzo 2018. Un cast molto importante per “The Terror” che conta fra gli altri Tobias Menzies che dopo “Game of Thrones” e soprattutto “Outlander“, torna in una serie di stampo storico.  Ritorno in costume anche per il bravissimo Jared Harris che dopo “The Crown” si cimenta in un altro ruolo drammatico e complesso.

Breve sinossi

The Terror: Tobias Menzies è James Fitzjames.

La serie, seppur ampiamente romanzata, si ispira a un fatto storico reale. Nel 1845, due navi salpano per l’artico in missione esplorativa e di ricerca scientifica. Al comando della Erebus e dell’intera spedizione, l’esperto comandante John Franklin interpretato da Ciaràn Hinds (il Mance Rayder di Game of Thrones). Il suo secondo e capitano della Terror è Francis Crozier, parte sostenuta da Jared Harris. Terzo in comando lo spaccone ambizioso e arrivista James Fitzjames che ha il volto di Tobias Menzies. Durante la spedizione le navi restano intrappolate dai ghiacci. Inizia così una sottile ma terrificante discesa verso gli orrori nascosti nel ghiaccio e nella mente dei  disperati componenti dell’equipaggio.
The Terror: ambientazione glaciale per questo horror/drama.

Tre grandissimi attori

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, i primi due episodi hanno messo in evidenza, oltre alla solidità della narrazione, anche la grandissima prova dei 3 interpreti principali, Hinds, Harris e Menzies, capaci da soli di reggere con la loro bravura il complesso e articolato lato psicologico dei personaggi, unito alla parte prettamente drammatica e horror della serie.

The Terror: Ciaràn Hinds è il comandante Franklin.

Ci sarà spazio anche per dei flashback ambientati a Londra dove segnaliamo la presenza fra le altre dell’attrice Greta Scacchi  e di Caroline Boulton, rispettivamente moglie e Nipote di Franklin. La sceneggiatura è stata affidata a David Kajganich (impegnato anche nel remake horror di Suspiria) e Soo Hugh
La regia dei primi episodi invece è stata affidata ad Andrew Berger, regista fra l’altro della miniserie “Patrick Melrose” con protagonista Benedict Cumberbatch.

A pagina 2 il trailer ufficiale di “The Terror”



The Terror si presenta come un Horror Drama di ottima fattura e con un cast eccezionale. AMC d’altronde ci ha abituati bene negli ultimi anni e la presenza di Ridley Scott non fa altro che confermare l’alto livello produttivo alle spalle di “The Terror“, che si inserisce di diritto fra le serie TV più interessanti in arrivo nel 2018.

Restate con Talky Series per tutti gli aggiornamenti sulle vostre serie TV preferite.

COMMENTI