Taste of Roma 4 giorni di magica cucina anche solidale.

Ottobre 7, 2016 di Roberto Leofrigio

tasteromebanner
Parte oggi la kermesse Roma  dedicata al Food & Wine, questa sera alle ore 19.00 Taste of Roma aprirà ufficialmente le porte al pubblico. 4 giorni per 56 piatti preparati per voi dai nostri top chef, winebar con vini incredibili, showcooking, corsi di cucina gratuiti, un’area kids per i vostri bimbi ma anche tanto divertimento e un’occasione per passare una bella giornata all’aperto con i vostri cari.
Ricchissimo il programma e vi rimandiamo direttamente al sito per tutti i dettagli come acquistare il vostro biglietto: http://www.tasteofroma.it/
Vogliamo invece evidenziare alcune iniziativa la prima è senza dubbio il kit promosso a favore delle popolazioni terremotate.
Image
Il ‘kit’, promosso dalla Regione Lazio, contiene guanciale, pomodoro in barattolo, pasta e pecorino romano ovvero tutto ciò che serve per preparare una amatriciana secondo la ricetta tradizionale. Tutti i prodotti sono stati messi a disposizione grazie alla generosità di alcune aziende regionali. Il kit sarà disponibile da oggi aTaste of Roma e si potrà avere con una donazione a partire da 15 €, ma ogni euro in più sarà comunque una offerta gradita perché l’intero ricavato andrà a sostegno di Amatrice e di Accumoli!
Decisamente una iniziativa lodevole, chiediamo a tutti fin da ora dopo aver acquistato il kit di postare la foto della sua Amatriciana appena cucinata sul nostro sito e quello del Taste of  Roma.
 
Altra iniziativa per chi vuole fare colpo è :
Image
Quattro indimenticabili serate per vivere un’esperienza unica: 4 chef internazionali e 4 chef italianiche contamineranno le loro cucine per creare una sensazionale sinfonia di gusto. 
Una grande tavolata conviviale firmata da Lago, 24 fortunati commensali che gusteranno 6 portate accompagnate da Krug Grande Cuvée, il più orchestrale degli Champagne Krug e ispirate da un genere musicale scelto dagli stessi chef che diventerà la colonna sonora della serata.

Il sabato e la domenica a pranzo, invece, si potrà godere della bravura dei più grandi Maestri della Pizza che lavoreranno fianco a fianco con 2 grandi chef per dare vita alla miglior espressione della pizza gourmet. 
Ad accompagnare tutti gli eventi, l’inconfondibile effervescenza naturale di Ferrarelle, ideale per esaltare i piaceri della tavola, aiutare la digestione e rendere tutti i piatti un’autentica esperienza di gusto.
Si comincia oggi :
SENSATIONAL DINNER
giovedì 15.09 con Chef Gennaro Esposito & Chef Robert Krawczyk
MENU
– Amuse bouche: Palamita e ostriche
– Amuse bouche: Sedano fermentato, formaggio di capra, polline
– Tartare di manzo, alghe, aglio elefante in salamoia, olio di carbone, levistico
– Risotto con pomodoro, limone candito, calamari e provola affumicata
– Capasanta, grasso di prosciutto, lattuga, limone e inchiostro conservato
– Millefoglie con cremoso alle mandorle e fichi caramellati
per info ed acquisto vi rimandiamo al sito  ed ogni giorno vi terremo informati.
Per ora vi consigliamo se siete di Roma o   passate per la capitale per lavoro o una breve vacanza di non mancare questa esperienza sensoriale con i grandi chef !
 
 

COMMENTI