Supergirl 5: Cosa sappiamo di Leviathan, villain della prossima stagione

Maggio 27, 2019 di Antonella Orlacchio

Supergirl

In “Supergirl” 5 faremo la conoscenza di Leviathan, nuovo villain proveniente da fumetti della DC di recente pubblicazione.

La quarta stagione di “Supergirl” si è conclusa da appena una settimana e le riprese della quinta non inizieranno prima dell’estate, ma chi ha guardato con attenzione il finale ha notato che sono state gettate la basi per diverse storyline che sicuramente verranno approfondite nella prossima stagione.

L’evento più interessante è sicuramente la scoperta della vera identità di Supergirl da parte di Lena: la donna ha finalmente saputo tutto dal fratello Lex, poco prima che il super cattivone morisse per mano sua. Lena si sente palesemente tradita, ma ha preferito mantenere il silenzio con Kara e gli altri; che il suo percorso — che ha già avuto nel corso degli anni dei momenti bui — finisca per avere una svolta dark decisiva nella quinta stagione di “Supergirl”?

Supergirl
Supergirl

Non possiamo affermare senza ombra di dubbio che le cose andranno così per Lena, ma il finale ci ha anticipato quello che sicuramente sarà il big bad di “Supergirl” 5: Leviathan, una misteriosa organizzazione per cui Eve Teschmacher stava lavorando (l’amore e la lealtà verso Lex sono stati solo una finzione, a quanto pare).

Supergirl 5: Cosa sappiamo di Leviathan

Supergirl
Supergirl

Leviathan è ovunque. Leviathan è chiunque. E Leviathan sta arrivando.”

Ovviamente in “Supergirl” hanno solo accennato a Leviathan, ma possiamo farci un’idea più precisa grazie agli “Action Comics” di Superman firmati da Brian Michael Bendis, che fungono da preludio alla “Leviathan Series”, che sarà composta da 6 parti e inizierà ad uscire a giugno. Come fa notare Hollywood Reporter, questa è la prima volta che uno show dell’Arrowverse attinge a del materiale dei fumetti così recente.

Nei numeri di “Action Comics” già pubblicati, un’organizzazione segreta chiamata proprio Leviathan (diversa da quella guidata da Talia al Ghul) sta eliminando tutte le organizzazioni governative con una precisione analitica. Superman, Lois Lane e Jimmy Olsen stanno cercando di scoprire chi c’è dietro Leviathan, insieme al padre di Lois, il generale Lane, e alla leader di ARGUS, Amanda Waller. Il numero delle vittime è alto e continua a crescere, e Superman non sa ancora come fermare qualcosa che sembra essere ovunque senza risultare da nessuna parte allo stesso tempo.

Supergirl
Supergirl

Non sappiamo quanto di questa storyline sarà presente in “Supergirl”, ma quei pochi indizi presenti ne finale ci fanno pensare che l’idea di base sia la stessa.

Continuate a seguirci su Talky! Series per tutte le anticipazioni su “Supergirl”.

Supergirl

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà nelle serie Arrowverse, non dimenticate di seguire le pagine:  Tutta colpa delle serie TV – Quando una serie tv non è solo una serie tv – Arrow & TheFlash  – There was just something about you. – Arrow, Flash, Supereroi e Leggende Italia – Serie Tv News  – Arrowverse Italia

COMMENTI