Suits 9: L’arrivo di Mike attraverso le parole di Patrick J. Adams

Agosto 14, 2019 di Gabriella Monaco

Suits

Patrick J. Adams è tornato sul set di Suits per l’ultima stagione, e il suo incontro con Harvey porterà non poche complicazioni.

I fan di Suits hanno atteso questo momento per lungo tempo. Donna Paulsen. Ma cosa succederà quando i due torneranno insieme in un’aula di tribunale? “Mike è cresciuto, e ora è anche meno un cucciolo di quanto non fosse una volta” ha raccontato Patrick J. Adams. Il protetto di Harvey sarà più sicuro di sé, più fiducioso e pronto ad affrontare una causa decisamente importante. Ma com’è stato per l’attore tornare sul set dopo tanto tempo?

Suits

Suits, Patrick J. Adams e il ritorno di Mike accanto ad Harvey

Onestamente, ero entusiasta di farlo, e poi mentre salivo sull’aereo, mi sentivo un po’ nervoso” ha raccontato l’attore a TVLine in merito al suo ritorno in Suits per l’ultima stagione.

Ovviamente, ho passato anni e anni qui a girare la serie, ma era passato un po’ di tempo da quando ero lì, e ho pensato: “Non lo faccio da un po’.” E se lo avessi dimenticato? E’ come salire in bicicletta, non sei sicuro che funzioni di nuovo. E mentre vedevo tutte le facce familiari, era così strano, perché non sembrava essere trascorso un anno e mezzo, ma solo qualche giorno. Sembrava esattamente di tornare a casa, rivedere tutta la tua famiglia, e riprendere da dove avevamo lasciato. Quindi è stato un tale dono, dopo tutto questo tempo, sentirsi ancora come se avessi un posto e sapere come tutto funziona e poter tornare al lavoro come se non fossi andato da nessuna parte.

Mike Ross, intanto, è pronto ad affrontare Harvey nel nuovo episodio di Suits. E’ cresciuto, “ha trovato un suo ritmo” ed è più forte e sicuro di sé. Secondo quanto dichiarato da Patrick J. Adams:

Ci ho pensato un po’. Come tutti quelli che camminano da soli [e] hanno avuto un tutor… la mia esperienza con questo è che cresci di più con te stesso e nella tua pelle e sei più sicuro di te. Penso che Mike stia tornando allo studio cresciuto. Ha trovato il suo ritmo, e anche se potrebbe non essere esattamente come quello di Harvey, è altrettanto preparato e altrettanto pronto ad affrontarlo. L’intera serie parla di Mike che cerca di arrivare in un posto dove sente di poter affrontare Harvey e batterlo al suo stesso gioco. Proprio ora, in questo episodio, stai finalmente vedendo che ha fatto l’ultimo passo, si è allontanato da Harvey, ed è tornato completamente carico e pronto ad affrontarlo.

Andate a pagina due per leggere le dichiarazioni di Patrick J. Adams

Suits, Patrick J. Adams: “Mike e Harvey sono sullo stesso piano adesso”

suits

Mike è cambiato, cresciuto, pronto ad affrontare il suo mentore in un’aula di tribunale. In che modo cambierà quindi la dinamica tra i due nei nuovi episodi di Suits?

Penso che Harvey sosterrebbe che Mike non è allo stesso livello di Harvey dal punto di vista professionale, ma penso che sarebbe una lotta divertente per loro. Hanno compiuto il passo successivo, che è quello di vedersi uguali in qualche modo. Penso che Harvey penserà sempre che è meglio di tutti gli altri, ma penso che abbia molto rispetto per Mike, e penso che l’assenza di [Mike] abbia fatto capire [ad Harvey] quanto rispetto ha per lui. Harvey è probabilmente felice per Mike che è finalmente cresciuto.

Prima di andare via, Mike ha spinto Donna verso Harvey. Adesso che i due sono insieme, Mike Ross se ne prenderà il merito? Come reagirà alla notizia nel prossimo episodio di Suits?

Penso che si prenda un po’ di merito. Penso che sia felice per i suoi amici. Era abbastanza intelligente da vedere sempre che era la direzione in cui stavano andando. Penso che Mike sia molto felice che abbiano finalmente trovato il modo di stare [l’uno con l’altro] e che Harvey possa rilassarsi e rendersi conto di quanto sia bello ciò che ha di fronte.

suits

Mike tornerà quindi allo studio, ma con lui non ci sarà Rachel. Nonostante questo, i personaggi interpretati da Patrick J. Adams e Meghan Markle in Suits, “sono felici a Seattle, contenti di aver lasciato New York e lavorano in una nuova azienda“. Ma Mike non andrà ad interagire solo con Harvey, Donna e Louis. Il caso di cui si occuperà lo porterà a scontrarsi con Samantha, “un avvocato che all’inizio sottovaluta, pensa che sia una distrazione e che dovrebbe lasciare soli lui e Harvey. Ma impara rapidamente che non dovrebbe sottovalutarla. Finisce per svolgere un ruolo molto importante nel modo in cui tutto si svolge. Mike commette l’errore di sottovalutare che grande avvocato è e che cosa è disposta a fare per vincere un caso. Ecco, Mike viene colto un po’ alla sprovvista e deve improvvisare“.

E per quanto riguarda la presenza di Faye? Ciò contro cui sta lottando rappresenta, secondo Patrick J. Adams, il motivo per cui Mike ha lasciato lo studio. Non ci saranno molte interazioni, poiché “Mike vuole solo vincere il caso per il suo cliente e non vuole distrazioni“.

Per scoprire tutto quello che accadrà, non dimenticate di seguire le pagine Suits Italia – Suits Episodes e di iscrivervi al gruppo

COMMENTI